Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
m@x
Ciao devo dire che hai ()() perchè ho fatto le misurazioni che ti servono poco fa visto che sulla mia speed 1050 la batteria nuova la ritrovo scarica e sto cercando di capire se si tratti dello statore o del regolatore!
-resistenza dei 3 avvolgimenti circa 5ohm
-tensione delle 3 fasi a minimo circa 18vac
-tensione delle 3 fasi a 5-6K rpm 45-50vac
io mio statore è ok...quindi devo cambiare regolatore!!!
sulla mia tiger ho misurato valori più alti: resistenza circa 20 ohm uguali sulle tre fasi, 24V al minimo e circa 74V a 5000 giri, sempre su tutte le fasi
-
Citazione:
rookie
sulla mia tiger ho misurato valori più alti: resistenza circa 20 ohm uguali sulle tre fasi, 24V al minimo e circa 74V a 5000 giri, sempre su tutte le fasi
semmai 2 ohm.....20 è davvero strano...in genere sta tra 0.5 e 2.5....cmq grazie, oper sicurezza ne prendo uno da tenere a casa....il mio sta calando. Rimonto l originale che gli aftermarket non valgono niente costano poco durano poco.
-
Citazione:
MrTiger
semmai 2 ohm.....20 è davvero strano...in genere sta tra 0.5 e 2.5....cmq grazie, oper sicurezza ne prendo uno da tenere a casa....il mio sta calando. Rimonto l originale che gli aftermarket non valgono niente costano poco durano poco.
hai ragione... avevo la scala a 1K e leggevo .002 :oops:
-
grazie rookie...ho avuto conferma dei dati letti ieri sulla mia altra moto.
-
Citazione:
MrTiger
per l'eventualità, ho già individuato in zona un artigiano che riavvolge motori e trasformatori, uno di questi giorni vado a sentire se è possibile rifare anche gli statori delle moto. Ancora non mi serve ma mi pare che l'andazzo è quello
-
Citazione:
rookie
per l'eventualità, ho già individuato in zona un artigiano che riavvolge motori e trasformatori, uno di questi giorni vado a sentire se è possibile rifare anche gli statori delle moto. Ancora non mi serve ma mi pare che l'andazzo è quello
l'originakle è durato 95 mila km, con sempre i fari accesi e le manopole riscaldate accese, mai un problema.
-
Citazione:
MrTiger
l'originakle è durato 95 mila km, con sempre i fari accesi e le manopole riscaldate accese, mai un problema.
infatti io sarei per riavvolgere l'originale, così dovrebbe rimanere soltanto l'incognita della qualità del filo e del suo isolante... sempre meglio dei non originali e forse ancora più economico
-
Ciao ragazzi, mi introduco nel discorso perche` forse potrei avere un problema analogo...
Ma quando parlate di componenti aftermarket "scadenti" intendete questo?
TRIUMPH ALTERNATOR TIGER LIMA 955I SPEED TRIPLE LICHTMASCHINE STATOR 955 SPRINT | eBay
:ph34r:
Perche` avevo gia` iniziato a guardarmi intorno...
L`ottimo Mr.Tiger mi ha dato delle dritte per fare alcune misure sull`alternatore, come del resto avete fatto voi su questo post...
procedo e vi faccio sapere..
Ciao e Grazie.
P.S.
la mia batteria ha solo 5 mesi (YUASA) ed e` sempre andata bene..... va` in crisi solo quando la temperatura sale e la moto si scalda a manetta...la batteria si scarica e l`alternatore NON riesce piu` a ricaricarla..
Una notte di carica e poi tutto ok.. e` davvero strano....
P.S.S
io sempre 2 fari accesi e d`inverno manopole riscaldate (ma d`inverno andando piu` di rado la temperatura alle stelle troppi problemi non me li da..) adesso ho appena montato il devioluci del 2003, cosi` quando va in crisi spengo tutto oppure solo posizioni.
-
Si evita il LIma e prendi l'EMP costa il doppio ma almeno questo va bene per il momento.
-