perchè tu lasci il libretto sotto la sella???
così ti rubano moto e libretto.....che ti serve per la denuncia....
Visualizzazione Stampabile
E voi ogni volta che parcheggiate vi ricordate (e soprattutto non vi scoccia) di togliere la carta di circolazione dalla moto e di riprenderla nel momento in cui la dovete riusare?
E poi, comunque, la carta di circolazione non è obbligatoria per sporgere denuncia...
E ve lo dice uno a cui hanno rubato due auto e uno scooter.
Ah e tornando in topic, posso immaginare che nervoso (per usare un eufemismo) che t'è venuto nel vedere quel "vuoto" per strada... Certo che dopo questi lavoretti ti fottono la moto, come minimo il dubbio è lecito!!! Spero che nella denuncia di furto, tu abbia rappresentato questa "strana" coincidenza...
il ibretto non è necessario per la denuncia, però agevola in caso di furto.
mettiamo che vi rubino la moto (sgrat sgrat) e che fermino il ladro subito dopo...
se non ha il libretto magari fanno accertamenti pià aprofinditi..
se invece ha libretto, assicurazone etc, e la moto non è ancora stata denunciata, tanti saluti e via.
per la denuncia, e che va lasciato sempre a casa, è necessario il CdP
l ibretto non è necessario per la denuncia ( lo era per i ciclomotori con targhino), però agevola il ladro in caso di furto.
mettiamo che vi rubino la moto (sgrat sgrat) e che fermino il ladro subito dopo...
se non ha il libretto magari fanno accertamenti pià aprofinditi..
se invece ha libretto, assicurazone etc, e la moto non è ancora stata denunciata, tanti saluti e via.
per la denuncia, e che va lasciato sempre a casa, è necessario il CdP
Massima solidarietà, per quel poco che possa servire. :(
ma ke nervoso!!! mi dispiace.. :taz: io non lascio mai il libretto ecc sotto la moto.... sono molto maniaca, anche quando facciamo qualche giro e ci fermiamo a mang esco a vederla...se posso mi metto in posizione di vederla:lingua:... ho sempre paura di avere 1 brutta sorpresa:cry:!
sono agitata quando la parcheggio e devo lasciarla sola:sad:.
In realtà non è necessario neanche quello... Quando vai in una stazione dei Carabinieri o in un ufficio di Polizia per "denunciare" un fatto, tu vai lì e dichiari di essere possessore/utilizzatore di un veicolo e loro, nel corso della denuncia, semplicemente prendono nota di chi ha sporto la denuncia (mediante un documento di identità) e dei dati del veicolo rubato. L'accertamento viene fatto in seguito, anche senza la presentazione del CdP.
Ti pare che se tuo padre, un amico o via dicendo, ti lasciano l'auto/la moto mentre sono all'estero, per fare un esempio, e non riesci a sentirli prima di due tre giorni dal furto, tu non puoi fare denuncia???
Se poi parliamo di agevolare i ladri forse un minimo di agevolazione c'è, ma proprio minimo eh perché se la Carta di circolazione risulta intestata a Rossi Mario residente a Roma ed il controllato si chiama Bianchi Luigi residente a Bari (tanto per fare un esempio), bisogna volutamente far finta di nulla e lasciarlo andare...
Poi magari su questo mi sbaglio, ma sulle denunce no. Per cui l'unico documento necessario alla denuncia è, possibilmente, carta di identità, passaporto e via dicendo dove il denunciante possa essere identificato.
Bravo, non servirà a un cazzo ma hai fatto bene...
Magari se dovesse accadere a qualcun'altro (sgratt sgratt) e menziona nuovamente questa officina beh magari qualcosa succede.
mi spiace molto..spero sia assicurato