...a me sembra più che altro vernice...cmq per sicurezza falla vedere...
Visualizzazione Stampabile
...a me sembra più che altro vernice...cmq per sicurezza falla vedere...
A mio parere non è niente di preoccupante certo non averlo è meglio xò non penso crei problemi meccanici cmq una visione al conce la farei fare anche se non so cosa ti potra rispondere.....
non preoccuparti che non è nulla...l'unica cosa che ho notato....forse un ritocco di vernice, o mi sbaglio? perchè se così fosse è come se avesse subito un urto post montaggio!
mmmhhhh...
1.che fatalisti!!sempre pronti a rompere a chiunque per una cazzata.
2.mancanza di materiale :blink: ma non avete pensato che potrebbe essere la luce usata per fare la foto, che fa sembrare una mancanza, potrebbe essere la vernice non perfetta, che causa anche porosità, e non mi sembra che la vernice sia causa di instabilità strutturale!!!!
3.non sono esperto, ma non credo che la fusione dell'esterno dei cilindri sia fatta a precisione chirurgica...meglio che lo sia all'interno.
gente uscite di più in moto e cercate di non crearvi più problemi di quanti effetivamente ce ne siano!!! ;) (skyomar cmq hai fatto bene a chiedere tu..)
[QUOTE=Turbo-555;463361]mmmhhhh...
Si hai ragione!
E' la luce che ho usato per fare la foto..la ho fatta ieri notte..
cmq oggi vado alla Triumph e chiedo..poi posto la risposta, anche io non credo sia nulla di preoccupante..però moto nuova..:cry: :cry:
1. la tua osservazione al punto 1 onestamente non l'ho capita.....sempre pronti a rompere a chi? pensi che abbia interesse a scassare le paxxe a qualcuno? qui si stanno solo esprimendo opinioni e non criticando questa o quell'altra casa costruttrice....e per cosa poi? per una cazzata dici? lì manca un pezzo di materiale, luce o non luce....e non parlo del materiale di fusione, parlo dello spigolo spizzato...siamo d'accordo che è spizzato sì? sennò non capisco l'apertura della discussione....visto che non così raramente abbiamo assistito a casi di richiami per cose gravi (rotture cerchi anteriori, crepe su piatre forcella, ecc) mi sembra il minimo verificare bene un cilindro al quale manca un pezzetto, per quanto insignificante questo sia.
2. sì, potrebbero essere effetti di luce e quant'altro nessuno lo mette in dubbio...e se fosse vernice non perfetta, che chiaramente non comporta nulla a livello strutturale, non mi sembra comunque una cosa positiva...con quello che si pagano le moto (o le automobili) credo sia il minimo avere finiture allineate ai soldi sborsati (quindi il corretto ciclo di verniciatura).
3. esatto, le fusioni all'esterno non sono richieste essere precise al massimo. però se ti capita una testata su cui poter eseguire qualche controllo non distruttivo, fallo e poi mi dici se esce fuori perfetta :wink_: ....non è una cosa impossibile che una fusione non riesca perfettamente (posizionamento errato degli sfiati, ecc...si tratta di problemi durante la produzione, nulla di anormale)
in conclusione, al 99,9% non sarà nulla di grave ma credo che pretendere un cilindro integro, anche solo esternamente, su una moto nuova non sia una così grande eresia.....
Che la moto possa funzionare e non ci possa essere alcun problema, ne sono convinto. Tuttavia, è (può essere messa) in discussione la realizzazione, a regola d'arte, del pezzo in questione. La scheggiatura potrebbe essere, al limite, anche indice di una difettosità che potrebbe comparire e determinare conseguenze in futuro. Da visionare da parte di un esperto e, del caso, eccepire eventuali difettosità riscontrate.