Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ramon78
Su moto.it sono usciti i dati di agosto e dei primi 8 mesi del 2012 , beh la nostra Tigerona ha venduto ben poco rispetto a Crosstourer , Multistrada e Gs...Non so se non piace o se i concessionari fanno fatica ad averne disponibili... Non pensavo che Ducati avesse venduto così tanto..complimenti!!!
Bene anche la sorellina 800 che se la gioca con la Bmw...
Mercato ad agosto. Il settore due ruote è in forte recessione - News - Moto.it
Si potrebbe aprire una bella discussione in merito ...
Citazione:
giorgiorox
fregancaxxo...
anzi, meglio... se resta moto di nicchia
Si ma le moto di nicchia hanno un problema: sono seguite troppo poco dalla Casa Madre ... E per un'endurona, che per antonomasia dovrebbe essere indistruttibile ( o quasi ) , non e' il massimo.
Personalmente non ho mai capito il marketing Triumph ... Mi sembra poco aggressiva.
Citazione:
XantiaX
io mi sono annammorato del supertènèrè... tra quelle di fascia media diciamo...
Io se dovessi fare il salto , Super Tenere' o GS. Ora come ora, non mi "fiderei" dell'Explorer...
-
Citazione:
ramon78
Su moto.it sono usciti i dati di agosto e dei primi 8 mesi del 2012 , beh la nostra Tigerona ha venduto ben poco rispetto a Crosstourer , Multistrada e Gs...Non so se non piace o se i concessionari fanno fatica ad averne disponibili... Non pensavo che Ducati avesse venduto così tanto..complimenti!!!
Bene anche la sorellina 800 che se la gioca con la Bmw...
Mercato ad agosto. Il settore due ruote è in forte recessione - News - Moto.it
...probabilmente, più soldi devi spendere e più vai in cerca di sicurezze, acquistando marchi rinomati o comunque in evidenza nel mercato....forse un maggior numero di persone può spendere 10000 € per l'800 e se la sente di rischiare, mentre molte meno lo fanno per i 16000 € dell'Explorer!
Chi lo ha fatto per ora è stato ampiamente ripagato!
-
io l'ho provata in un test ride... e devo dire me ne sono innamorato (dell'explorer)... ora esce pure l'xc con tanta bella robbetta sopra... l'unica cosa che frenerebbe me resta sempre il solito annoso problema dell'assistenza e del costo aftermarket... e non ultimo il fatto che le concorrenti sono x me tutte belle e valide (sebbene con caratteristiche diverse)... è soprattutto il prezzo che mi spinge verso l'una o l'altra.... :D
-
Mamma Triumph, stando ai risultati che abbiamo visto, con il suo mix di marketing (prodotto, prezzo, punti vendita, promozione) non è ancora riuscita a sfondare con l'Explorer. Secondo me solo la prima P (prodotto) è realmente competitiva, sulle altre ci sarebbe da lavorare...
Potrebbe però essere presto per dare giudizi definitivi, magari rivediamo i risultati tra 1 anno ...
-
penso che molti aspettano il prossimo anno per vedere e provare la nuova gs rimandando l`acquisto....
-
se dovessi scegliere qualcosa da affiancare all'insostituibile Tiger e solo per fare turismo
sarei fortemente indeciso tra GS e Cross Tourer..... la seconda e' un gradino piu' su tra le mie preferenze,specialmente con il cambio DCT
-
crosstourer è inferiore all 'explorer secondo me ma è honda e chi viaggia lo sa...poi la rete concessionari è importante la nomea di moto poco affidabili ( leggendo sul web triumph non ha una bella fama) , dal mio punto di vista tutte le maxienduro si equivalgono...solo il gs ha una marcia in piu nella guida e cmq l 'explorer costa accessoriata piu di 17 mila euro...e in quella fascia di prezzo la concorrenza è spietata....
Per quanto mi piaccia non ariverei a spendere cosi tanto p er una moto sola.:)
-
Citazione:
L'inglese volante
Si potrebbe aprire una bella discussione in merito ...
Si ma le moto di nicchia hanno un problema: sono seguite troppo poco dalla Casa Madre ... E per un'endurona, che per antonomasia dovrebbe essere indistruttibile ( o quasi ) , non e' il massimo.
Personalmente non ho mai capito il marketing Triumph ... Mi sembra poco aggressiva.
Io se dovessi fare il salto , Super Tenere' o GS. Ora come ora, non mi "fiderei" dell'Explorer...
un mio amico aveva il GS 1200 adventure ed è passato alla super tenerè ed è contentissimo.
-
Citazione:
giorgiorox
fregancaxxo...
anzi, meglio... se resta moto di nicchia
assolutamente daccordo, l'anno prossimo, se le finanze lo permettono vorrei prenderla:oook:.... a se vende troppo rivedrò la mia scelta.... certo che sono curioso di vedere la xc:dubbio:
-
in Sardegna non si può ne vedere ne provare... eppure di GS e Supertenerè ne vendono e li fanno provare nei conce, idem il Crosstourer che ho provato di recente. Fare numeri in questo modo è veramente complicato.