non è poi male considerando che comprende tre pernottamenti, la colazione e la cena.
x Christian: volentieri! sto facendo un pensierino al corso di fine agosto sul Gran Sasso, anche perchè sono strade per me del tutto nuove.
Visualizzazione Stampabile
Non conoscevo l'esistenza di corsi "su strada". Utili, sopratutto per pericoli pubblici:tongue:
Scherzi a parte, lo farei se avessi tempo e occasione. Il costo mi sembra accessibile.
è un ottimo corso... trovi anche sul sito Curve & tornanti qualche resoconto...
ho avuto modo di sentire qualcuno che lo ha fatto e avrei voluto farlo pure io...
purtroppo i $ scarseggiano e ho già 1 giornata di pista in programma...
L'ho fatto l'anno scorso ed è stata una bellissima esperienza ,il corso è organizzato dal F.M.I ,comunque sul sito curve&tornanti si trovano tutte le informazioni. Il corso è organizzato molto bene tra pratica e teoria,Io l'ho fatto a Polcanto vicino Firenze.Subito si viene divisi in tre gruppi,a seconda delle capacità,si fà diversi Km al giorno nella zona del Mugello ,Muraglione,Futa ,quindi strade bellissime e a mezzogiorno pranzo in trattoria,la sera cena al centro dove ci sono anche le camere per la notte con bagno in camera. Nell'arco dei tre giorni si ricevono consigli di guida e informazioni teoriche, in due occasioni ci si sofferma su due curve a fare delle vasche per affinare guida e traiettorie ed in una di queste viene filmato un passaggio ,che si rivede poi tornati al centro.Il cibo è ottimo la compagnia pure,quindi tre giorni molto piacevoli.Tra l'altro due dei tre istruttori li potete vedere in foto nel post di ieri GARAGE DIABOLICO ,sono quei due abbracciati a 3ros,gente simpatica e competente ,istruttori federali e grandi appassionati. Tenendo conto del costo del corso, più tessera F.M.I ,più i pranzi ,più benzina e tutto quello che ci volete mettere in mezzo ,per tre giorni si spende abbastanza ma il divertimento è i benefici a livello di guida che se ne ricevono valgono veramente la spesa.
Ok! Ci farò un pensierino...
Povero ragazzo??