:homer::homer::homer:
Visualizzazione Stampabile
Mi piace, ma cambierei le frecce, cercherei qualcosa con il vetrino trasparente anzichè arancio...
scusa inglese ma questa sembra fatta con degli adesivi spalmati sulla carrozzeria... avrebbe piu senso una verniciartura ad hoc secondo me
http://www.675.cc/upload/images/675iji.jpg
Comunque nel complesso secondo me di progressi si possono fare a d oggi comunque è un buon risultato
Qualcosa del genere insomma
me piace!!
bella
Una premessa, siediti e ragiona su cosa vuoi ottenere. Immagina la tua moto come deve essere alla fine dei giochi e punta a quell'obiettivo. Ho visto troppe belle moto riempite di accessori alla rinfusa fino a sembrare il muro degli ex-voto
Cosa fare sulla tua Day...
partiamo dalle cose ovvie: il filtro dell'aria
lo scarico fa andare megliola moto perchè fa uscire i gas più velocemente senza strozzare, ma senza un filtro dell'aria sportivo che fa entrare più aria, lo scarico è solo mezza modifica.
poi le cose che costano poco
un pò di ergal sparso, tappo benzina, tappo olio, contrappesi. L'occhio vuole la sua parte ma Waltermoto fa dei componenti con un ottimo rapporto qualità - prezzo e se non sbaglio hanno in catalogo un tappo benzina fatto con il disegno dei tuoi cerchi.
Poi le cose che costano un pò di più.
i tubi in treccia sono un componente che oltre ad arricchire esteticamente la tua moto migliora (un pochino) la risposta dell'impianto frenante, quindi consigliati. Volendo li puoi trovare colorati del colore che vuoi tu o trasparenti che si vede la treccia metallica (wow) Accossato li trovi on line, sono ottimi e costano il giusto.
i dischi a margherita fanno sempre bella figura e migliorano (parecchio) la frenata. Se non vuoi o non puoi andare sulle marche conosciute come Braking, Discacciati etc. Su ITA Parts hanno ottime offerte, io ho l'anteriore sulla Kawa ed è una bomba.
Le pinze non cambiarle, pinze migliori delle tue costano troppo, cambia la pompa e metti una bella pompa racing, che fa sempre la sua porca figura, solo non fare il mio errore: prendila nuova, usata non è cosa.
Se vuoi insistere sul carbonio puoi trovare un sacco di cose in rete senza svenarti dal concessionario, a partire da eBay (in america c'è uno che ha ottimi prezzi) ai venditori come Tamburini Corse, che ha cose magnifiche a prezzi esorbitanti. Volendo c'è Compoos.it che sta a Palermo (in questo modo si aiuta il prodotto italiano) ed oltre al carbonio fa anche pezzi in fibra di alluminio e di titanio. Scusate se è poco.
Puoi portare la sella a far rivestire da un tappezziere e con un costo contenuto avrai una sella cucita a mano, magari con materiali pregiati, potresti farla in Alcantara per esempio...
Se la spendig review è una cosa da barboni metti mano alle sospensioni. Sul Forum trovi Extremetech e prezzi convenienti, non tutti sono contenti ma credo abbiano fatto delle modifiche ai nuovi componenti. Del resto equipaggiano di sere le Bimota ed incompetenti non saranno. La figura migliore ovviamente si fa con gli Ohlins, ma costano una cifra blu ed in alternativa ci sono un'infinità di produttori, per di più quasi tutti hanno la tua moto in listino. Beato te.
Infine la grafica, perchè una special non è tale senza una grafica. Di moto Total Black è pieno il mondo, ed ormai non si gira più nessuno a guardarle anche perchè, diciamo la verità, sono tutte uguali. Se a te piace, ovviamente, tanto di cappello, però una bella grafica elegante non ha eguali. Cerca qui sul forum la Daytona Dark Side of the Gulf. Un capolavoro assoluto... finche non avrò finito la mia ST ovviamente!
Ciao e buon lavoro
Grazie mille dei consigli!!! Allo scarico già ci stavo pensando, a breve (spero) arriverà l'arrow slip on e come mi hai consigliato un filtro della bmc. Poi, ma ancora non ne sono convinto, vorrei mettere dei cornetti d'aspirazione e fare una bella mappa al banco!
Per i contrappesi in molti li sconsigliano perché sostituendoli aumentano le vibrazioni dello sterzo e lo stesso mi hanno detto dei dischi a margherita che non migliorano per niente la frenata ma sono soltanto estetica per la moto!
Mi piacerebbe anche mettere lo stop posteriore a led fumè scuro con le frecce integrate, che un pò mi affascina e magari anche delle pedane arretrare!
La grafica invece lì è il mio problema... Sicuramente vorrei fare qualche cosa ma ancora non ho concluso nulla.. Per adesso ho messo soltanto l'adesivo oro della triumph sul serbatoio e stò vedendo dove mettere qualche altro adesivo..
Comunque sicuramente seguirò i tuoi consigli.. Ma purtroppo sarà fatto tutto poco alla volta perché sono ancora uno studente e quel poco che spendo per la moto lo riesco a guadagnare l'estate facendo qualche lavoro!
Bravo, mi piaci: hai le idee chiare, le cose si fanno un poco alla volta.
Riguardo lo scarico non so perchè avevo capito che tu montassi già il Triumph aperto. Se lo devi cambiare valuta gli IXIL, guardali sul sito e poi perdi il sonno. Uno sul Forum li vendeva poco tempo fa.
Riguardo i contrappesi non so dirti, può essere, ma niente che non si possa risolvere con un buon ammortizzatore di sterzo.
I cornetti secondo me sono una ricchionata, lo step reale lo raggiungi con i filtri conici, la moto va come il missile ma consuma come una petroliera, attento.
Lo stop fumè o trasparente è ok ma con le frecce non ci scherzare, servono a non farsi buttare per aria. Mettile ben visibili ed usale. Ultimamente ho visto delle frecce bellissime ma non ricordo come si chiamano. Se mi viene in mente ti faccio sapere.
Riguardo i dischi a margherita senti in giro che dicono, io ho una buona esperienza, ma sono sensazioni personali.
Per la grafica non ti avvilire, esistono buone soluzioni a costi contenuti. Il mio consiglio è di prendere una carrozzeria intera in VTR o pezzo per pezzo usata. così puoi conservare quella originale. So che ci sono dei produttori cinesi che al prezzo di un weekend fuori con la tua ragazza ti mandano una carena da pista già colorata e con gli adesivi degli sponsor. Ho visto il CBR di un tipo ed era bellissimo.
Bella complineti:oook:
Grazie! Per quanto riguarda lo scarico ho quello originale (come vedi nelle foto) che però internamente si può dire che è un TOR. Non sò perchè ma l'arrow mi affascina più degli altri e sopratutto ha il miglior sound! L'altro che mi piace ma purtroppo non è omologato è il jardine.. bel sound e anche esteticamente mi piace!