Visualizzazione Stampabile
-
Effettivamente hai guardato com'è la luna prima di imbottigliarlo?
Un paio di domeniche fa, dopo veramente decenni, son andata a una vendemmia da amici (12 tragiche ore)... la prossima volta che mi passa per la testa di fare una domenica alternativa sbatto la testa sui spigoli vivi di casa ^_^ han tentato di reclutarmi anche per la raccolta delle olive (dai si passa un w.e. assieme, dai si sta in campagna, dai che ci divertiamo) ma dopo il mio colc@zzum devono aver capito che la vita bucolica non fa per me ^_^
-
Non vale....i veri duri pigiano l'uva nel catino a piedi nudi....così poi passi un mese a grattarti :laugh2:
-
-
Citazione:
grandeee!! pronto allora per l'autunno pavese??!
io di solito vado dal bagnasco! ahahahah
Certo anche per Oltrevini di Casteggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
tbb800
forza con le spedizioni :oook:
Solo per amici e uso personale
Citazione:
maxsamurai
l'ho fatto un paio di volte quando c'era il mio babbo,è una bellissima cosa,ma c'è bisogno di stargli dietro come un bambino e ci vuole del tempo
Non hai ragione di più
Citazione:
ciccio75
Ma con 9 quintali di uva quanto vino ottieni?
Alla fine sei più o meno al 50% del peso
Citazione:
lasilvia Effettivamente hai guardato com'è la luna prima di imbottigliarlo?
Solitamente lo imbottiglio con la luna del Lunedì di Pasqua, per ora è ancora mosto fino a San Martino quando ogni mosto è vino,guarda che bel proverbio che ti ho buttato lì :biggrin3:
Citazione:
Erikuccia
Non vale....i veri duri pigiano l'uva nel catino a piedi nudi....così poi passi un mese a grattarti
Non l'avrò pigiato con i piedi ma credimi far girare la manovella è un lavoraccio
-
Veniamo il Lunedi' di Pasqua per l'assaggio.Vi piace l'idea iscritti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
-
Citazione:
urasch
e a me un poco?
Siamo un po lontani ma se vieni a trovarmi il vino non manca
Citazione:
enrico57
Veniamo il Lunedi' di Pasqua per l'assaggio.Vi piace l'idea iscritti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il Lunedì di pasqua si imbottoglia poi bisogna laciarlo riposare un po, ma se ti piace il vino novello...
-
adesso ci devi mandare una bottiglia per ogniuno
-
-
Citazione:
burnout
adesso ci devi mandare una bottiglia per ogniuno
allora mi sà che devo pigiare altra uva :ita: