ma! non direi, di solito quando i motori fanno le fiammate durano poco a causa della miscela troppo magra! però è troppo bello!
Visualizzazione Stampabile
la miscela d'aria e benzina si dice magra quando è povera di benzina e ricca d'aria.
si dice grassa quando la miscela è più ricca di benzina e poverà d'aria.
quando è magra il motore va dippiù però essendoci poca lubrificazione a causa della scarsa benza gli attriti meccanici aumentano (pistone e cilindro) e quindi si usura prima! quando è grassa si lubrifica dippiù, il motore è più protetto, ma di conseguenza è che non va un c...o:wink_:
correggetemi se sbaglio :tongue:
il mio vtr con gli arrow fa le fiammate anche quando acceleri
beh...non è un discorso di gare:dry:
Comunque vedere fiammate dal proprio scarico è spettacolare, ma comunque ho fatto rimappare perchè migliora l'erogazione e sfrutti meglio le potenzialità dello scarico e eviti alla lunga di rovinare il motore:wink_:
No non sbagli:rolleyes: :rolleyes: ....solo che è l'olio che lubrifica la corsa del pistone nel cilindro e non la benzina.......:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ....almeno io che non ne capisco di motori.....:coool:
Le fascie e i raschia olio stanno li apposta:biggrin3: :biggrin3: infatti quando un motore fuma e brucia olio?!? quando i segmenti sono da rifare:coool: :coool: ......benzina sopra (camera di scoppio) ......olio sotto (cilindro e basamento motore)........
Al massimo se in camera di scoppio c'è una miscela chiamata magra il rischio è di bucare un pistone....:coool:
Scusa ma non sapendo molto di meccanica ho sparato a caso...magari mi sbaglio:coool:
ciao
hai in parte ragione ma in tutti i carburanti sia la benza che il diesel hanno degli additivi che servono a lubrificare anche solo in piccola parte gli organi meccanici atti alla combustione della stessa. l'olio motore serve a diminuire ancora dippiù gli attriti causati dal movimento degli organi meccanici! in camera di combustione l'olio c'entra poco.
Dentro le benzine non ci sono additivi lubrificanti......
Altrimenti parleremmo di miscele....destinate a motori 2 tempi:coool: :coool: no?!
caso ma se proprio vogliamo fare gli espertoni :tongue: :tongue: si può dire che aggiungono sequestranti che aiutano a la non formazione di incrostazioni creare dall'eplosione della benzia....
facciamo chiarezza...parlimo di 4 tempi....in camera di scoppio non ci può essere nulla di oleoso e ivi lubrificante:coool: :coool: ma nulla altrimenti un motore fumerebbe....perche brucia olio:coool: :coool:
Di organi meccanici atti alla combustione in camera di scoppio.....in un motore non c'è ne:blink: :blink: :blink: ...............io vedo solo le candele ed i pistoni..........anzi la testa del pistone
I chi l'ha scritto che in camera di scoppio c'entra l'olio ??:tongue: :tongue: :tongue:
Ho detto il contrario se mai:biggrin3: :biggrin3: