Fanno bene a fare il negro altro che:oook:
lavorare per darne la meta agli altri seh...
Visualizzazione Stampabile
Quoto alla grande.
Oltre che per negozianti/artigiani/commercianti/professionisti, non dimentichiamoci di chiamare il 117 anche per gli insegnanti che fanno ripetizioni, i muratori/elettricisti/idraulici che arrotondano il sabato, le badanti, ecc.
Dai ragazzi, non vedete che ci mettono uno contro l'altro, dipendenti contro autonomi, piccoli diavoli contro piccoli diavoli, solo per poterci fregare meglio ?
sedi legali in paradisi fiscali
ufficio acquisti in aree tax-free
utili che vanno direttamente nelle cassaforti di famiglia
triangolazioni estero su estero
e qui si potrebbe raccogliere il 25% dell'evasione totale....ma i fiscalisti degli studi legali delle grandi società sono ostici.
Lotta al lavoro nero. E qui si potrebbe raccattare un ulteriore 30% sull'evasione totale. Ma rischi veramente di inchiodare mezza italia.
Lotta alla mafia. Un altro 30%. Ma la lotta sarebbe scomoda e poco agevole.
Per tutto il resto (15%) esiste il 117.
:dry:
Quindi a quanto leggo, le tasse dovrebbero pagarle solo gli operai che sono gli unici che non possono sgarrare perchè in busta paga è tutto dichiarato.
Peccato che anche Tù la pensi in quel modo,:sad: perchè con le goccie d'acqua si può fare un mare.:oook:
Comunque dai, a Como si usa dire: cent cù, cent crap (100 teste, 100 pensieri differenti)
Sapete quanti bambini muoiono di fame nel mondo ogni giorno?
26.000, vale a dire uno ogni 3 secondi.
E allora di fronte a questi numeri che possiamo fare? Secondo il pensiero di tanti di quelli che hanno qui postato NIENTE: come per l'evasione fiscale, dove il vero problema stà nei grandi evasori e quindi aspettiamo che chi ci governa si decida a muovergli guerra, anche per i bambini che muoiono di fame aspettiamo che i Paesi industrializzati e quindi ricchi si decidano a risolvere questa tragedia mondiale una volta per tutte.
Giusto così? Io penso di no.
Ed è per questo che, nei limiti delle mie non eccelse possibilità, da tempo cerco di fare qualcosa per loro.
Spero si sia capita la similitudine.
ottimo
bah finche' la percentuale di tassazione supera il 50% , la cosidetta evasione fiscale io la chiamo "legittima difesa"