su che piattaforma?
male che vada ti do una mano a cercarne uno buono..
Visualizzazione Stampabile
Win7
Se decidi per sketch up su YouTube ci sono un sacco di tutorial ben fatti.
detto niente :ph34r: con quello ci progetti anche gli areoplani...
comunque ti consiglio di partire con solidworks... bene o male è fra i più utilizzati nei corsi CAD nelle varie universtià e uno dei piu conosciuti, quindi saperlo usare è sempre un bene...
(per il tuo pc di casa tanto, scommetto che una versione free la trovi :dubbio: :ph34r:)
Io ho usato solid edge e solid works in passato, pro-E e adesso Unigraphics...quest'ultimo in modo molto spinto e con pacchetti di free-form.
sicuramente non ti consiglio nessuno di questi per iniziare :cry:
tanto inizia facendo un quadrato e poi un cerchio tanto vale farlo con il meglio che può tranquillamente scaricare come torrent..visto che una software house non spera certo di vendere software per migliaia di euro a un privato che si vuole divertire..
se però questo privato diventa professionista allora sarà obbligato ad acquistare e comprerà quello che sa già usare.
scommetto che le software house non la pensano proprio così :dubbio:
comunque a mio modo di vedere se deve modellare matematiche semplici necessità di software semplici (specialmente per chi è agli inizi)...
pensare di usare catia (o simili) per fare staffe, distanziali ecc è un pò come sparare ad un fringuello con un lanciarazzi...
quello che mi chiedo.... è perchè proprio un 3D?
ok, sarà più figo, ma per l'utilizzo che mi pare ne voglia fare, va benissimo autocad LT
se fai software professionale il tuo mercato sono i professionisti
è il modello barça, una enorme cantera di giovani pirati da nutrire con materiale sopra le loro possibilità fino a che un domani diventeranno la tua clientela :biggrin3:
anche samsung lo ha capito e infatti i sui smartphone ha cominciato a regalarli :w00t:
addirittura l'LT? :cry:
a parte la provocazione a sfondo smartphone che a quest'ora non raccolgo :senzaundente: se metti un neofita davanti a catia o simili (senza aver fatto nessun corso) scommetto che non riesce nemmeno a fare una linea...per modellare oggetti semplici esistono software semplici...è semplice :cool:
questo mi sembra interessante:
MEDUSA4 Personal: Software CAD 2D/3D GRATUITO