Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
il problema è che senza la struttura audi... ducati non aveva nè budget nè capacità per fare diversamente
a questo io non ci credo, hai un team ufficiale in moto gp, paghi un un pilota come Valentino Rossi, hai sponsor da sogno, hai progettato un motore che i concorrenti sognano e non hai i soldi per fare un pezzo di ferro a forma di telaio jap? Dai siamo seri, fosse così non ci sarebbe motivo di mandare via una professionista, ma c'è motivo quando questa sposa una idea anche contro l'evidenza, e Audi non bada a sentimentalismi!
-
Citazione:
CAMBIAMENTO RADICALE
Per il momento siamo solo nel campo delle ipotesi, ma tutti gli indizi portano a un nuovo ruolo per Filippo Preziosi: se sarà effettivamente così, sarebbe un cambiamento davvero importante, per certi versi epocale nella storia della Ducati. Filippo è presente a Valencia, sarà lui a seguire i test di martedì e mercoledì, sarà sempre lui, a fine novembre a Jerez, il responsabile per le ultime prove del 2012. Poi, però, con tutta probabilità, lascerà il progetto MotoGP a un altro ingegnere.
QUALE SOSTITUTO?
Troppo presto adesso dire chi sarà, eventualmente, il suo sostituto, ma in Audi starebbero pensando a una struttura più “giapponese”, quindi a qualcosa di più articolato e con divisione dei compiti, senza più un unico “accentratore” come invece avviene adesso con Preziosi. In ogni caso, in Ducati stanno avvenendo cambiamenti importanti e il clima, dentro al box, non è esattamente idilliaco: a giorni dovrebbe essere annunciato il ritorno di Paolo Ciabatti, fino al 2011 responsabile del campionato SBK e ci dovrebbero essere altre novità in altri ruoli chiavi. Siamo solo all’inizio della rivoluzione.
Rivoluzione Ducati: via Preziosi? - MotoGP - Moto.it
-
Citazione:
gnomo
Io non farei neanche correre l'ultima gara a Valentino, inutile spreco di benza e gomme...11' in prova!
11° a oltre 2', ed è soprattutto il distacco a ... :w00t:
-
Quando le cose vanno così male non c'è altra soluzione che apportare cambiamenti nello Staff che gestisce il tutto: credo che sia abbastanza naturale che Preziosi venga sostituito, per quanto sicuramente sia un valido tecnico non è stato in grado di risolvere i problemi della Desmosedici.
-
Boss mi pare non faccia un piega, forse il rimpianto e che Audi non sia arrivata almeno un anno prima!
-
Citazione:
Antriple
a questo io non ci credo, hai un team ufficiale in moto gp, paghi un un pilota come Valentino Rossi, hai sponsor da sogno, hai progettato un motore che i concorrenti sognano e non hai i soldi per fare un pezzo di ferro a forma di telaio jap? Dai siamo seri, fosse così non ci sarebbe motivo di mandare via una professionista, ma c'è motivo quando questa sposa una idea anche contro l'evidenza, e Audi non bada a sentimentalismi!
dai la struttura ducati è minuscola rispetto ai colossi giapponesi, questi quando decidono che devono investire e tirare fuori novità in breve tempo per colmare il gap lo fanno.... quanti telai hanno sfornato quest'anno.....
quanti ne hanno fatti in ducati?
audi ha le potenzialità industriali per competere sullo stesso piano.... ;)
-
Citazione:
Marco Manila
Quando le cose vanno così male non c'è altra soluzione che apportare cambiamenti nello Staff che gestisce il tutto: credo che sia abbastanza naturale che Preziosi venga sostituito, per quanto sicuramente sia un valido tecnico non è stato in grado di risolvere i problemi della Desmosedici.
Giusto. spero però che non sia l' unico in Ducati a pagarne le spese, perchè oltre a lui ci sono altri responsabili:tongue:
Citazione:
Antriple
Boss mi pare non faccia un piega, forse il rimpianto e che Audi non sia arrivata almeno un anno prima!
Quoto,Abbestia :oook:
-
in Ducati, negli ultimo biennio, si e' lavorato tanto ma senza nessuna direzione precisa. non sono stati ascoltati i piloti.anche far fare il telaio esternamente, non e' stata un'ottima idea.
ricordo, cosa disse Hayden dopo essere sceso dalla Ducati, dopo il primo test-non so' quanto prenda Stoner x guidare questa moto.sempre troppo poco.
Citazione:
D74
dai la struttura ducati è minuscola rispetto ai colossi giapponesi, questi quando decidono che devono investire e tirare fuori novità in breve tempo per colmare il gap lo fanno.... quanti telai hanno sfornato quest'anno.....
quanti ne hanno fatti in ducati?
audi ha le potenzialità industriali per competere sullo stesso piano.... ;)
la honda, pare aver sfornato 5 o 6 telai, quest'anno. la ducati 2....
-
lo confesso...sarò e voglio essere cattivo ma questa notizia conferma quello che ho sempre sostenuto...finalmente c'è un po' di giustizia...
Eh già, perchè gli "scienziati" videro in Stoner l'anello debole della catena...serviva giusto quel quid in più nel pilota per vincere i mondiali...e allora sotto con Rossi (senza polemica perchè lo metto tra i 2 più forti piloti di sempre) che lui non cade mai...che lui non ha bisogno dello pissicologo come Melandri
Ricordo ancora con piacere una delle prime interviste di Preziosi nel quale si dimostrava "sbalordito" dall'enorme mole di informazioni riportate da Rossi...
-
Decisione tardi a direi...
Sent from my iPhone using Tapatalk.