Sono macchine come le altre, con i loro problemi, io ho avuto una golf che mi ha dato tante di quelle rogne...
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Visualizzazione Stampabile
Sono macchine come le altre, con i loro problemi, io ho avuto una golf che mi ha dato tante di quelle rogne...
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Il cambio automatico in generale è un terno al lotto..
Non esiste quello perfetto che non si rompe. Comunque per eventuale manutenzione meglio non rivolgersi alle officine ufficiali. Io il mio Audi l'ho fatto revisionare con 1100€ da un'officina specializzata, la concessionaria me ne aveva chiesti 2800€ e fra l'altro ne montano uno revisionato.
Diciamo che la classe A non è stata tra le più fortunate nella produzione Mercedes, ha venduto solamente per la stella a tre punte che reca sulla griglia anteriore. Problemi sulle finiture, problemi elettrici, problemi meccanici (non legati a motore e cambio, ma più a sospensioni e trasmissione finale). Personalmente non te la consiglio, però se è proprio un'occasione... :dubbio:
Occasione ok, ma se poi tra 30k km mi parte il cambio e spendo 2000 euro.... non è poi tanto occasione :(
Le ditte specializzate che fanno i cambi automatici ci sono e saranno pure bravissimi ed economici rispetto a MB, però se appunto ci sono officine che si occupano solo di questo sarà mica che è un problema troppo frequente?
Che dite? Io desisto
Non ne esistono tante quanto i meccanici...
Comunque già quello che risparmi rispetto al nuovo sistemi cambio e motore, io la vedi così..
Beh,se ci fai 20 km al gg,bisogna mettersi davvero d'impegno per rovinare un cambio automatico in tempi brevi...:cool:io la penso come il buon .Bus,quello che risparmi lo usi come "garanzia" per pararti il culo...
E' vero che la mia classe C 220 CDI SW monta un DSG come cambio ma fino'ra problemi proprio nessuno. Solo ultimamente c'è qualche saltellio in partenza ma ci sono pure 250.000 km sul groppone. La mia prossima macchina purtroppo non sarà Mercedes , ma solo perché non potrò permettermela, altrimenti la stella per tutta la vita (è sono alla 20a automobile della mia vita)
Se è ben tenuta come dici.. io la prenderei.
Sicuro che non sia 7Gtronic e non DSG che é del gruppo VW? no perché ce l'ho anch'io e se vedo che m'hanno fregato mi incacchierei, infatti il DSG é prontissimo quando lo usi manualmente mentre il 7G dorme profondamente, oltre al fatto che se scalo in prima strattona di brutto per via delle molle a tazza. La mia prossima auto non sará europea, perché ormai mi stan tutte sulle balle, o nippon o americane, tranne chrysler ovviamente.