Visualizzazione Stampabile
-
Si, ma sui pezzi di ricambio ci RUBANO davvero TROPPO ! Io dico e ripeto, nonostante qui si venga tacciati di essere spilorci, che 70 euro per una leva del freno, presa poi commerciale ed IDENTICA a 20 euro, sono un furto !
Altro esempio, la mezza luna del gruppo pompa freno anteriore a 21 eruo (sul listino, dal conc sicuro almeno 25, perchè invece di fare lo sconto sui PREZZI DI LISTINO, ci mettono anche il ricarico), l'ho trovato a 5 euro !
Scusate lo sfogo, ma io rimango allibito da quello che per me è pura DISONESTA'. Vendono pezzi di ricambio prodotti da terzi a 4-5 volte il loro prezzo originale, dove già c'è il guadagno di tutti, produttore, distributore e venditore..!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ldmx
Ottimo davvero, anche perchè i prezzi poi li fanno come gli pare...
Ma il prezzo della sella originale (360 euro) e quello di quelle "optional" al gel (188) è corretto ? Possibile ??
Sì, è corretto!
-
Citazione:
ldmx
Si, ma sui pezzi di ricambio ci RUBANO davvero TROPPO ! Io dico e ripeto, nonostante qui si venga tacciati di essere spilorci, che 70 euro per una leva del freno, presa poi commerciale ed IDENTICA a 20 euro, sono un furto !
Altro esempio, la
mezza luna del gruppo pompa freno anteriore a 21 eruo (sul listino, dal conc sicuro almeno 25, perchè invece di fare lo sconto sui PREZZI DI LISTINO, ci mettono anche il ricarico), l'ho trovato a 5 euro !
Scusate lo sfogo, ma io rimango allibito da quello che per me è pura DISONESTA'. Vendono pezzi di ricambio prodotti da terzi a 4-5 volte il loro prezzo originale, dove già c'è il guadagno di tutti, produttore, distributore e venditore..!
Hai perfettamente ragione purtroppo...:sick:
Il motivo di questo comportamento l'ho letto qualche anno fa' su Quattroruote.
In pratica cercano di far recuperare qualcosa ,ai fornitori privati dei piu' svariati componenti di cui è composta la moto, in termini di reddittivita' perche' quando si presenta la Triumph come cliente (o una qualsiasi delle altre case motociclistiche mondiali, non cambia niente) limano non solo i centesimi ma anche i millesimi....
-
Citazione:
bessol
Hai perfettamente ragione purtroppo...:sick:
Il motivo di questo comportamento l'ho letto qualche anno fa' su Quattroruote.
In pratica cercano di far recuperare qualcosa ,ai fornitori privati dei piu' svariati componenti di cui è composta la moto, in termini di reddittivita' perche' quando si presenta la Triumph come cliente (o una qualsiasi delle altre case motociclistiche mondiali, non cambia niente) limano non solo i centesimi ma anche i millesimi....
Intendi che i fornitori forniscono alla triumph rimettendoci, per poi guadagnare su noi clienti quando dobbiamo comprare un ricambio ? Certo, può essere..capirei però un raddoppio..forniscono ad 1 e vendono a noi a 2..anche a 3 ! Ma qui ci avviciniamo a 20 !! Facendo l'esempio della mezza luna della pompa freno, se da un ricambista commerciale la trovo della Brembo a 5 euro e ci guadagnano tutti, la Brembo alla Triumph la venderà ad un euro ? Massimo 2 ? A noi la fanno pagare 25 ????
-
Citazione:
ldmx
Intendi che i fornitori forniscono alla triumph rimettendoci, per poi guadagnare su noi clienti quando dobbiamo comprare un ricambio ? Certo, può essere..capirei però un raddoppio..forniscono ad 1 e vendono a noi a 2..anche a 3 ! Ma qui ci avviciniamo a 20 !! Facendo l'esempio della mezza luna della pompa freno, se da un ricambista commerciale la trovo della Brembo a 5 euro e ci guadagnano tutti, la Brembo alla Triumph la venderà ad un euro ? Massimo 2 ? A noi la fanno pagare 25 ????
Intendevo dire proprio quello che hai scritto, ci -praticamente- rimettono nelle forniture di primo equipaggiamento e poi cercano di rifarsi sull'utenza privata.
Del resto, come ti avevo gia' scritto, questa cosa l'ho letta su Quattroruote di alcuni anni fa', ma il sospetto ce l'avevo gia' da un bel po' prima...
Confidano sul fatto che il cliente-tipo sbraita un pochino ma poi paga e si porta via il pezzo, anche perche l'alternativa c'è ma bisogna rompersi le scatole a cercarla (non senza un briciolo di competenza) e stare attenti di non beccarsi una porcheria/cineseria sempre col dubbio che la cosa possa riflettersi sulla sicurezza e incolumita' personale
-
Ciao Idmx!
Solidarietà per lo scivolone, per esperienza comunque ti dico: se vai in conce o a prendere i ricambi nuovi ti spennano come un gallo nell'acqua calda. Io fossi in te mi salderei i pezzi di supporto, li tiro col flessibile e li rivernicio, tanto sono di supporto (più di tanto non si vedono), per la sella se hai fatto strisci e non l'hai sventrata ti conviene farla rifoderare a un modico prezzo, e te la fai anche come vuoi ;-) di artigiani che fanno tutti sti lavoretti ce ne sono, e spendi 1/20 che in conce ;-)
-
Grazie per la solidarietà Frank !
Si, lo so bene che dal concessionario bisogna stare lontani :oook: ! Tra il costo dei pezzi e la manodopera starei sui 3000 euro !!
Scusami ma non capisco "li tiro con il flessibile".. che vuol dire ?
Quanto verrebbe più o meno rifoderare la sella ? Ancora devo chiedere..
-
Citazione:
ldmx
Come lo chiami tu quell'arnese elettrico con un disco da 115 mm di diametro?
Smerigliatrice angolare forse... per levigare e arrotondare gli spigoli vivi, come fanno i carrozzieri.:oook:
-
io dopo lo scivolone che ho fatto a varano ho ricomprato i pezzi sul forum o su internet, tra codone,blocchetto frizione,manubrio carter destro ho speso meno di 200 euri, il peggio sono state le pedane che le ho riordinate della walter moto e le ho pagate un po di piu', le originali sono inavvicinabili costano meno le rizoma pensa un po'
-
Citazione:
ldmx
Grazie per la solidarietà Frank !
Si, lo so bene che dal concessionario bisogna stare lontani :oook: ! Tra il costo dei pezzi e la manodopera starei sui 3000 euro !!
Quanto verrebbe più o meno rifoderare la sella ? Ancora devo chiedere..
Esatto, chiamasi anche smerigliatrice angolare, se saldature poi le devi tirare sennò sono come dei bubboni da vedere...La rifoderatura dipende da dove vai, può variare da 50e a 150e, al tridays c'era un tedesco bravo a rifoderare...però io mi affiderei a un carpentiere quì vicino...informati ;-)