Visualizzazione Stampabile
-
io monto il relè della Far, attento al cablaggio di quest ultimo.
Inoltre prima di cambiarlo sei sicuro di aver montato il cavo di messa a terra? Nel relè ci sono 3 cavi che vanno al connettore, sfortunatamente la street ne ha solo 2. Non so bene come, abbiamo il fantastico elettrauto del forum!
-
Il cavo a terra la Street non ce l'ha, ha solo frecce e 12V. Comunque provero' a cambiare il rele', magari quello che ho e' penoso....
-
Devi solo assicurarti che sia un relé a stato solido cioè fatto con un transistor, quelli tradizionali sono fatti con una coppia bimetallica che quando si scaldano per ,la corrente che li attraversa variano il loro stato ( aprono il contatto ), poi si raffreddano perché essendosi aperto il contatto non passa corrente e lo richiudono. Chiaramente tutto questo dev'essere calibrato in funzione della corrente che assorbono le frecce, se la cambi installando delle frecce a led, varia la frequenza del lampeggio. Quelli a transistor non son influenzati dalla corrente ma ad esempio a me é successo che installando quello triumph che aveva necessità del negativo di batterie per funzionare, è durato circa un anno ( pagato 30 € ) poi l'ho sostituito con uno trovato su ebay, sempre a stato solido ma che non necessita del negativo di batteria, quindi é a due fili
-
Bob,
il mio attuale e' con transitor. Magari e' una porcheria cinese. Provero un rele' migliore, il connettore e' lo stesso della Yamaha, quindi non avro' problemi a trovare alternative.
Ti ringrazio