ho un Quantum da circa un anno e sinceramente non mi accorgo se è più rumoroso degli Shoei che ho avuto.ma neanche se mi ci metto di impegno ne
Visualizzazione Stampabile
ho un Quantum da circa un anno e sinceramente non mi accorgo se è più rumoroso degli Shoei che ho avuto.ma neanche se mi ci metto di impegno ne
scusa ma visto che sei disposto a spendere una certa cifra assicurati che almeno il casco che prendi vada e coprire tutte e 5 le stelle del test sharp...di quelli che hai elencato solo lo shoei XR-1100 ci arriva......:wacko:
Degli arai quello più "sicuro"e anche l'unico che arriva a 4 stelle è l'RX7-GP.
Io cmq ho un arai condor,entry level come casco,mi calza benissimo(ho la testa tonda)e quando chiudo la visiera mi sembra piuttosto silenzioso
é pur vero che non ho termini di paragone con altri caschi,tipo shoei(qualcuno che lo aveva mi diceva che una volta chiusa la visiera non si sentiva più nulla)così come è pur vero che ognuno dice la sua anche in merito a questo...Mi appello a qualcuno veramente esperto che possa dare un parere oggettivo su quale marca abbia la minor rumorosità.
Capisco che non ti piacciano i BELL ma un bel M5Xr Full carbon...?:dubbio:
MAAAAAAAAAA forse sono io che ho seri problemi..... capisco la calzata,la grafica,e tutti quei particolari che si vuole trovare....:whip_::whip_::whip_:ma la rumorosità e la stella in più,mi spiace ma son tutte cazzate.Son caschi dello stesso livello oddio io una marcia in più la metto sll'arai ripeto di shoei ne ho 2 in box li ho trovati buoni ma non migliori
io ti consiglio l'RX7 gp, lo uso da qualche mese ed è fantastico per me è il casco definitivo
Ne riparliamo quando romperai i gancetti della visiera...
come mi stanno gli Arai non ne esistono, anzi si l'Expirit della shoei ma lasciamo perdere.... shoei ha migliorato molto la calzata con quello e con xr1100 tutti quelli prima mi stavano malissimo.
ho trovato la soluzione con HJR r-pha10 (quelli di fascia più bassa non mi stavano bene)che calza veramente bene ad un prezzo umano, l'unico difetto è rumoroso.
in favore da arai che uso da anni posso dire che dopo un sacco di anni calza come la prima volta e te ne rendi conto quando entri in negozio e ne provi uno e ti sembra sia il tuo e quando chiudi la visiera è veramente silenzioso, però non pensare di viaggiare con la visiera aperta che fischia!
Ho appena acquistato un casco nuovo. Ho provato Arai RX7GP, ma non mi trovo con la calzata. Shoei X-Spirit II mi calza molto avvolgente in taglia M, ma sto col mento un po'troppo a filo della mentoniera. Alla fine ho acquistato italiano e mi sono preso un Airoh 500 GP, sempre in taglia M. Calzata perfetta, imbottitura tendente allo stretto, casco molto leggero, ben rifinito, materiali degli interni che preferisco, rispetto a Shoei (dciamo sul livello di Arai, per come li ho percepiti io, poi sulla tenuta nel tempo e ad usura, si vedrá ). Un prodotto che vale la pena provare se cercate un casco racing di fascia alta.
Ah, ho provato anche un AGV Pista GP, appena arrivato al negoziante. Purtroppo aveva solo la taglia M, che veramente non mi andava, ma il casco e'davvero 'spaziale' a vederlo (a parte la colorazione five elements VR46 ...) SOno curioso di provarlo in taglia L quando sará disponibile... non mi aspetto sia silenzioso, pero': dentro la scatola AGV regala anche un paio di tappi per le orecchie !!