Mokona bialetti...cialde capsule e caffe macinato
Visualizzazione Stampabile
Mokona bialetti...cialde capsule e caffe macinato
mi tocca quotare, io sono un fissato di caffè e puoi provare finchè vuoi a casa ma non ti verrà mai come al bar, per pressioni e temperature, le macchine professionali non hanno nulla a che vedere con le macchinette da casa.
io a casa uso una saeco semi prof e miscela illy ma nulla in confronto al mio bar di fiducia...
tra le due sceglierei cmq nepresso
Io ho provato anche a spippolare le macine, notevole passo avanti ma quello del bar è sempre dieci spanne sopra, anche per il numero di caffè che fanno.
Secondo me anche l'acqua ha un ruolo importantissimo..
Certo le macchinette a cialde :sick:
noi abbiamo una delonghi, ho provato 1000000000000 marche di cialde ma esce sempre "acquoso" ( che odio... ), quindi ci ho rinunciato..
invece caricandola manualmente col caffe maniciato e pressando per bene fa un cafferino niente male, bello forte e con cremina...
Verissimo!:oook:
Comunque moka forever,possibilmente con una buona miscela(io uso quelle del gruppo Kimbo):oook:
Il caffe' del bar,come si diceva e' un'altra cosa per le pressioni delle macchine.Ma se mi ci metto,un buon ''ristretto'' con schiumina,viene buono pure a me,con la moka:lingua::biggrin3:
lavazza lavazza lavazza ormai da 10 anni e lo trovo molto buono:yess:
... nespresso... non c'è paragone.
Come velocità di esecuzione, come praticità, pulizia, gusto, intensità, servizio clienti... e chi più ne ha più ne metta.
Se poi vuoi risparmiare, c'è il resto.
io mi sto abiutando a quello della macchinetta normale...è buono anche quello della macchinetta gaggia
moka moka!! l'avete mai provato con il peperoncino??:demon: