Visualizzazione Stampabile
-
ma probabilmente visto che la notizia è solo su nuvolari avranno voluto fare solo un pò di accessi al sito perchè cercando meglio la proposta è del 2010
-
Vedo che hanno fatto particolare attenzione nel rendere obbligatori gli stivali, la parte piu' vicina all'asfalto, bravi :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
toofastforu
c'entra che se proprio la devono far passare sta legge il danno minore sarebbe limitarla a strade extraurbane... semplicemente perchè è un chiaro modo di fare cassa, senza un incentivo per l'acquisto delle protezioni, obbligando il casco integrale (buttiamo nel cesso tutti i jet), e tutto l'abbigliamento in città è assurdo, oltre il fatto che nei centri urbani se rispetti il codice hai gli stessi rischi che tu sia su una moto di grossa cilindrata o su uno scooter, fuori città invece potrei ancora arrivare a capire... anche se se davvero hanno a cuore la nostra sicurezza perchè non pensano alla manutenzione delle strade e ai tanto agognati guardrail?
sia chiaro non ho detto che la condivido, anzi! dico solo che se davvero deve passare il danno minore sarebbe limitarla alle strade extraurbane
io sono vivo proprio perchè in una stradina del cazzo ho fatto un volo e l'uso di tutti i tipi di protezioni ha ridotto i danni!!!
-
Citazione:
legend78
io sono vivo proprio perchè in una stradina del cazzo ho fatto un volo e l'uso di tutti i tipi di protezioni ha ridotto i danni!!!
Non l'hanno specificato ma il non guardare in giro e guardare la strada quando si guida la moto è quasi dato per scontato :biggrin3:
-
Citazione:
Misha84
infatti.
con le stesse modalità di prima.
è demenziale la distinzione per potenza, capirei una per "velocità massima" a seconda del tipo di strada.
come uccidere i motociclisti in città, già mi vedo infagottato come un cavaliere medioevale per andare a prendere un caffè la domenica mattina di luglio, con 30 gradi all'ombra
Citazione:
Misha84
infatti.
con le stesse modalità di prima.
è demenziale la distinzione per potenza, capirei una per "velocità massima" a seconda del tipo di strada.
come uccidere i motociclisti in città, già mi vedo infagottato come un cavaliere medioevale per andare a prendere un caffè la domenica mattina di luglio, con 30 gradi all'ombra
quindi nell'idea dei proponenti di legge io tutte le mattine per andare in ufficio facendo 15 minuti in centro Milano, dove al massimo se mi va bene riesco a mettere la 4°, dovrei bardarmi come se stessi affrontando autostrade, valichi, pianure e monti?!
e lo dice una che indossa (praticamente) sempre giacca con protezioni e guanti e in estate non va in moto in infradito (che sempre mi chiedo come facciano...), ma mi vien male solo il pensiero di ogni volta che scendo dalla moto di dovermi svestire.
dopo di che mi toccherà pure mettere un bauletto o girare con una borsa di Mary Poppins per riporre tutto il simpatico e poco ingombrante abbigliamento da cavaliere medievale quando vado a bermi un caffè ...
la ragionevolezza proprio non è di casa, ma mal comune mezzo gaudio:
Sicurezza: alta visibilità per l?abbigliamento dei motociclisti, un obbligo in Francia dal 2013 - Motociclismo
e io che mi lamentavo quando mio papà mi diceva di non prendere caschi scuri!
-
Citazione:
legend78
Avevi la tuta ???????
-
Casco integrale e paraschiena omologato dovrebbero essere obbligatori per tutti perchè possono fare la differenza tra un grave incidente e "solo" un brutto incidente (non che il resto faccia male).
Quanto meno obbligherei i minorenni e i neopatentati ad usarli. Magari si abituano e da "grandi" non ne sapranno fare più a meno:oook:
-
bè se l'accompagnassero a:
- incentivi per l'acquisto di materiale tecnico,
- riduzione dell'assicurazione RC;
- riduzione dei costi di esercizio vari legati alle moto;
- riduzione delle tasse autostradali (o a ddirittura corsie riservate come in francia)
- guard rail più adatti
magari....:dry:
resterebbe 'na stronzata...ma più facile da mandare giù...:dry:
-
-
Citazione:
The Dog
.
Cioe? :blink: