Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
G79
no #maremmaesplosiva!
Allora.. ok che la risposta non è quella che sai te.. ma dove sarebbe l'errore della mia?
Ora comunque ci penso, promesso ;)
-
Citazione:
streettissimo
quindi Xuiz?
Accendo una miccia e dopo 15 minuti che l'ho accesa butto il cibo nella pentola.. quando ha finito di bruciare sono passati 45 minuti.
L'altro pezzo di miccia lo uso per il serbatoio della macchina del mio hapo :oook:
Citazione:
streettissimo
Allora.. ok che la risposta non è quella che sai te.. ma dove sarebbe l'errore della mia?
Ora comunque ci penso, promesso ;)
Ce ne sono parecchi...
- non sai quantificare 15 minuti.
- il cibo nella pentola già c'è... deve solo bollire.
- non sai se effettivamente il tutto brucerà con 45 minuti esatti... (può darsi che bruci tutto prima... per dire...)
ora smettila di fare il choosy e fai lavorare il cervello :incaz:
-
Citazione:
G79
non sai quantificare 15 minuti.
Hai ragione casso :(
Citazione:
G79
il cibo nella pentola già c'è... deve solo bollire.
Seh, la figa.. allora non fa.. deve bollire per 45 minuti, quindi bisogna prima portare l'acqua in ebollizione.. altrimenti non mi faccio niente di saper misurare i 45 minuti, perché c'è pure il tempo per portare l'acqua a 100°.. sempre ammesso si sia a 0m s.l.m.
-
Citazione:
streettissimo
Hai ragione casso :(
Seh, la figa.. allora non fa.. deve bollire per 45 minuti, quindi bisogna prima portare l'acqua in ebollizione.. altrimenti non mi faccio niente di saper misurare i 45 minuti, perché c'è pure il tempo per portare l'acqua a 100°.. sempre ammesso si sia a 0m s.l.m.
come rovinare un quiz... :cry:
-
Citazione:
G79
come rovinare un quiz... :cry:
Seh.. è un quiz impreciso.. oserei dire provohatorio :lingua:
Comunque io direi questo: assumento che l'unica variabile è che ogni miccia completamente bruciata è uguale a 60 e io devo trovare 45, ovvero i 3/4..
Io posso solo velocizzare la bruciatura completa accendendola da entrambi i lati.. il che dovrebbe dimezzarla.. quindi ho trovato il modo di misurare 1/2..
Ecco che allora, se io accendo le due micce assieme, però una la accendo su entrambi i lati e l'altra solamente da uno, nel momento in cui la prima avrà finito di bruciare saranno passati 30 minuti.. e l'altra sarà a metà..
E dato che se io dimezzo 1/2 trovo 1/4, accendo anche l'altra estremità della miccia rimanente così che quando anche questa sarà esaurita saranno quindi passati 45 minuti..
E qualche secondo per il tempo tecniho di accendere le estremità.. quindi se la roba ti sembra troppo cotta comprati un cronometro. :oook:
-
Vedo che stamane siete molto attivi, vero?
Eppure le vacanze di Natale sono ancora di là da venire :biggrin3:
-
-
Citazione:
streettissimo
Seh.. è un quiz impreciso.. oserei dire provohatorio :lingua:
Comunque io direi questo: assumento che l'unica variabile è che ogni miccia completamente bruciata è uguale a 60 e io devo trovare 45, ovvero i 3/4..
Io posso solo velocizzare la bruciatura completa accendendola da entrambi i lati.. il che dovrebbe dimezzarla.. quindi ho trovato il modo di misurare 1/2..
Ecco che allora, se io accendo le due micce assieme, però una la accendo su entrambi i lati e l'altra solamente da uno, nel momento in cui la prima avrà finito di bruciare saranno passati 30 minuti.. e l'altra sarà a metà..
E dato che se io dimezzo 1/2 trovo 1/4, accendo anche l'altra estremità della miccia rimanente così che quando anche questa sarà esaurita saranno quindi passati 45 minuti..
E qualche secondo per il tempo tecniho di accendere le estremità.. quindi se la roba ti sembra troppo cotta comprati un cronometro. :oook:
hai vinto un buono per un mc chicken cotto per 45 minuti. :oook:
Citazione:
macheamico6
Vedo che stamane siete molto attivi, vero?
Eppure le vacanze di Natale sono ancora di là da venire :biggrin3:
Ma che lingua parli?!?! :blink:
-
Citazione:
G79
hai vinto un buono per un mc chicken cotto per 45 minuti. :oook:
Minchia bbono.. contornato con le patate del chiosco di Baratti sai che spettaholo..
:(
Autri quiz vah.. :lingua:
-
ne conosco un paio ma sono veramente tosti, uno l'ho risolto al computer dopo qualche giorno di elaborazione...a vostro rischio:cool: