Visualizzazione Stampabile
-
L'assegno è circolare, quindi non puo' essere scoperto.
Semmai è più che falso, rubato "vergine" nel corso di una rapina, o molto più probabilmente contraffatto (in sostanza, ad esempio, l'assegno è autentico, ma era stato emesso per euro 6,50 e poi corretto dai truffatori in 6500,00).
Sempreché di truffa si tratti, ovvio.
-
mah...io ero in cerca di un rottamino per mia suocera e ho contattato diversi "privati" che avevano le auto in vendita su subito.it e ebay annunci....non hai idea di cosa c'è in giro tra venditori e pseudovenditori.....sono capitato anche in un capannone di commercianti indiani con auto che erano rottamate e che ri-immatricolavano per la rivendita :dubbio:
per fortuna ho trovato un privato serio e con un'auto a posto.....ma ho dovuto fare in fretta a rispondere all'annuncio e andare a 70 km da dove vivo :dubbio:
-
un po' di pazienza e vendila senza rischi...
-
La mia definizione e' senz'altro sbagliata (io di operazioni bancarie ne capisco quanto un tubo di ghisa), ma la modalita' di questa truffa qui e' ormai collaudata. Talmente collaudata che ormai sono veramente in pochi a cascarci ;)
Comunque, come hanno gia' scritto altri, prendendo le dovute precauzioni non dovrebbe essere difficile smascherarlo. Personalmente, io non perderei tempo nemmeno a rispondegli.
-
Per me è una bufala , poi se vuoi toglierti il dubbio e non abitate lontano dici che preferisci fargli vedere la macchina e gli dai appuntamento
davanti a una caserma di Carabinieri o Finanza e magari li avvisi pure .
99 su 100 non si presenta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Matt
Per me è una bufala , poi se vuoi toglierti il dubbio e non abitate lontano dici che preferisci fargli vedere la macchina e gli dai appuntamento
davanti a una caserma di Carabinieri o Finanza e magari li avvisi pure .
99 su 100 non si presenta.
Quoto
-
Lascia perdere, è una truffa. A me è capitata la stessa cosa.
In due mi hanno scritto proponendomi la stessa cosa assegno o non ricordo. Io avrei dovuto spedire la vettura una volta in egitto un altra volta in Nigeria. Per quanto mi riguarda li ho mandati affanculo dopo aver visto su Google diversi Blog su questo tipo di truffe,
Se vuoi un consiglio: Subito va bene per vendere o comprare quasi tutto meno che le auto.
-
se dai i 500 euro a me te lo mando io a fanculo!
-
Truffa di sicura, io non lo incontrerei neanche sto qua stai attento
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fabio Pal
Lascia perdere, è una truffa. A me è capitata la stessa cosa.
In due mi hanno scritto proponendomi la stessa cosa assegno o non ricordo. Io avrei dovuto spedire la vettura una volta in egitto un altra volta in Nigeria. Per quanto mi riguarda li ho mandati affanculo dopo aver visto su Google diversi Blog su questo tipo di truffe,
Se vuoi un consiglio: Subito va bene per vendere o comprare quasi tutto meno che le auto.
Bhè, nel mio caso è diverso: il tipo è italiano, a 150 km da me, e mi propone un assegno circolare. Almeno a parole...