Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TIZIANOSPEED58
E i capi TRIUMPH non convengono proprio?
no...
-
Citazione:
Hannibal
no...
Dici cosi' per il rapporto qualita' prezzo?
-
Citazione:
aldo1970
ciao a tutti.
scrivo per chiedere esperienze e consigli sui giubbini estivi (tipo traforato). Vi spiego le mie esigenze: l'uso della moto in estate prevede molti spostamenti a lungo raggio, con la conseguenza che l'utilizzo di un bomber 4 stagioni risulta veramente fastidioso. Passi per l'autostrada, dove ti arriva tanta di quell'aria che non ti accorgi quasi della pesantezza e del calore, ma a velocità medio basse la cosa si fa triste!! Sarei orientato dunque sui modelli in tessuto traforato, ma
Citazione:
ho notato che la maggior parte non ha protezioni sulla schiena,
tanto che il mio fornitore di abbigliamento mi ha consigliato di comprare un back protector.
Vi chiedo quindi, esistono modelli estivi che offrano sufficiente protezione anche per la schiena. Mi date dei consigli in merito?
Vi ringrazio in anticipo.
:rolleyes: Io mi sono comprato 2 anni fa un giubbo OJ Mesh ampiamente traforato e ha la predisposizione per il paraschiena. Da notare che la OJ non è proprio una grandissima marca e me l'hanno dato con solo le protezioni per i gomiti. Per le spalle e la schiena ho provveduto io, in seguito, comunque era predisposto. Mi sembra strano che le grandi marche producano giubbi senza possibilità di inserire il paraschiena. In ogni caso, è pratico anche il Back protector separato, così si può usare con qualsiasi capo, oltre che a proteggere di più....
-
...io l'anno scorso ho comprato un giubbino Triumph traforato. Bèh, protezioni ci sono...anche sulla schiena solo che lo utilizzi solo nel periodo più caldo!!!
-
io invece ho questa:
http://www.spidi.it/images/products/t116_b.jpg
Spidi Sun jacket
Protezioni su spalle e gomiti ... gilet antiaria!
Voto: 9.5! :biggrin3:
-
Citazione:
aldo1970
ciao a tutti.
scrivo per chiedere esperienze e consigli sui giubbini estivi (tipo traforato). Vi spiego le mie esigenze: l'uso della moto in estate prevede molti spostamenti a lungo raggio, con la conseguenza che l'utilizzo di un bomber 4 stagioni risulta veramente fastidioso. Passi per l'autostrada, dove ti arriva tanta di quell'aria che non ti accorgi quasi della pesantezza e del calore, ma a velocità medio basse la cosa si fa triste!! Sarei orientato dunque sui modelli in tessuto traforato, ma ho notato che la maggior parte non ha protezioni sulla schiena, tanto che il mio fornitore di abbigliamento mi ha consigliato di comprare un back protector.
Vi chiedo quindi, esistono modelli estivi che offrano sufficiente protezione anche per la schiena. Mi date dei consigli in merito?
Vi ringrazio in anticipo.
Se, come dici, percorri lunghi tragitti, sconsiglio vivamente il traforato (che ho: Zentex Dainese), poiché, dopo un po' di km macinati, cominci a percepire notevolmente l'impatto dell'aria ed un senso di "vulnerabilità", anche rispetto ad eventuali detriti o insetti che si incontrano normalmente nella marcia. Io opterei per un giubbotto meno leggero e ovviamente non traforato. Di marche buone ce ne sono, hai l'imbarazzo. Oggi come oggi, opterei forse per la Spidi.