Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lukinè
Addirittura -5,5% Unionjack??? :wacko: perciò con il pignone 17 e impostanto -4,5% è parecchio starato ancora il contakm!!??
Il prossimo weekend farò un pò di prove, poi posto gli aggiornamenti
-
Citazione:
unionjack
Perfetto Unionjack ti ringrazio...attendiamo i tuoi aggiornamenti allora :D
-
Citazione:
unionjack
Bè hai provato alla fine la speed con il pignone da 17 e trovato la giusta calibrazione per la velocità??? :w00t:
-
Ciao a tutti....
Ma....voi calibrate con tune ecu anche quando la moto è dotata di ABS senza sensore velocità sul pignone????
-
Be se non hai la lettura della velocità sul pignone non serve modificare nulla con il tuneecu, adesso non so dove ha il sensore velocità la speed 2011 però immagino direttamente su una delle due ruote...non serve modificare nulla ;)
-
Citazione:
Lukinè
Be se non hai la lettura della velocità sul pignone non serve modificare nulla con il tuneecu, adesso non so dove ha il sensore velocità la speed 2011 però immagino direttamente su una delle due ruote...non serve modificare nulla ;)
Si concorda pienamente. ...voleva essere un modo x sottolineare. ....
L'indicazione è modulata direttamente dalla centralina abs tramite i 2 sensori.
Al max c'è da ritarare l'indicatore marce. ...x chi ce l'ha.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Lukinè
Bè hai provato alla fine la speed con il pignone da 17 e trovato la giusta calibrazione per la velocità??? :w00t:
Si, il ho provato con app per android (speedmeter) e navigatore garmin.
Misurazioni:
Android 80 km/h
Garmin 81 km/h
Moto 83 km/h
Poi ho fatto una prova con la macchina:
Android 77 km/h
Garmin 78 km/h
Macchina 80 km/h
Direi quindi che la taratura è corretta (pignone da 17; -5,5%), si sa che i contakm montati sui veicoli segnano sempre qualcosina in più...
Se qualcuno con rapportatura originale ci postasse qualche prova..... Saremmo infinitamente grati
-
Citazione:
unionjack
Si, il ho provato con app per android (speedmeter) e navigatore garmin.
Misurazioni:
Android 80 km/h
Garmin 81 km/h
Moto 83 km/h
Poi ho fatto una prova con la macchina:
Android 77 km/h
Garmin 78 km/h
Macchina 80 km/h
Direi quindi che la taratura è corretta (pignone da 17; -5,5%), si sa che i contakm montati sui veicoli segnano sempre qualcosina in più...
Se qualcuno con rapportatura originale ci postasse qualche prova..... Saremmo infinitamente grati
Ti ringrazio per avermi comunicato l'esito della prova, ti ho risposto anche in m.p. ma hai la casella dei messaggi piena..
Adesso appena carico la mappa nuova alla mia speed, correggo la percentuale di scarto velocità da -4,5% che ho ora con -5,5% e provo a fare il test utilizzando il mio nokia e il navigatore tom tom così siamo ancora più certi del tuo risultato ;) ;) ;)
La velocità che hai tenuto all'incirca per la prova è 80km/H giusto?
-
Citazione:
Lukinè
Ti ringrazio per avermi comunicato l'esito della prova, ti ho risposto anche in m.p. ma hai la casella dei messaggi piena..
Adesso appena carico la mappa nuova alla mia speed, correggo la percentuale di scarto velocità da -4,5% che ho ora con -5,5% e provo a fare il test utilizzando il mio nokia e il navigatore tom tom così siamo ancora più certi del tuo risultato ;) ;) ;)
La velocità che hai tenuto all'incirca per la prova è 80km/H giusto?
si, 80 km/h.
ho svuotato la cartella.... non mi ero accorto fosse piena..
-
Citazione:
salva_65
Si concorda pienamente. ...voleva essere un modo x sottolineare. ....
L'indicazione è modulata direttamente dalla centralina abs tramite i 2 sensori.
Al max c'è da ritarare l'indicatore marce. ...x chi ce l'ha.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ottimo! :oook: splendida notizia, una rottura in meno, se si cambiano rapporti nella 011.