Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
il fatto è che non ci sono (che io sappia) precedenti in cui ci sono stati risarcimenti in tal senso, le responsabilità in pista sono difficili se non impossibili da giudicare.
la pista vera con le minimoto non centrano nulla, per iniziare basta andare nelle piste giuste, nelle giornate a turni per livello ecc. e la sicurezza è tantissima.
http://www.youtube.com/watch?v=VruWH...e=results_main
Io ho l'articolo di giornale dove un giudice di borgo san lorebnzo ha condannato un centauro che ha fatto un incidente al mugello,rovinando una gamba ad un altro.Gli ha ordinato di pagare 500.000 euro,se non sbaglio....
-
Citazione:
Le89le
il problema è che un collega di mio babbo va in pista da anni a monza e secondo lui chi non ha iniziato con minimoto o altro non può andare in pista perchè si fà solo male....poi gli ha detto che si fanno fuori un botto di gomme (si grazie al C lui usa quelle dei team che buttano via e quindi sono fatte di cicche e si consumano solo a guardarle) e dulcisis in fondo la storia dei danni a pista e persone ma per quello sono d'accordo pure io. infatti mi stò informando sul l'assicurazione ;)
quindi capisci che se ho mio padre con queste idee radicate in testa amen la pista sarà difficile che la riesco a vedere :(
allora come sempre... se uno va per fare tempi ect... è una cosa se va per divertirsi in massima sicurezza le cose cambiano in maniera esponenziale.
quindi normale che la moto debba essere in ordine, freni, gomme, ect...... ma un comune mortale non ha da fare chissà che....
anche l'uso delle gomme slick che impone l'uso delle termocoperte se uno non ha un certo ritmo non è solo inutile... ma pure pericoloso in quanto se non le tieni calde e per farlo serve andare...... tengono meno di una gomma sportiva normalissima.
casomai invece di fare dei turni..... proponigli di iniziare con un corso di guida in pista dove è tutto più controllato.... dove migliori e prendi padronanza col mezzo e la pista.
;)
-
Citazione:
leo
Io ho l'articolo di giornale dove un giudice di borgo san lorebnzo ha condannato un centauro che ha fatto un incidente al mugello,rovinando una gamba ad un altro.Gli ha ordinato di pagare 500.000 euro,se non sbaglio....
in quel caso (l'unico) fu condannato un istruttore che fece un danno all'alievo e il succo della sentenza era il fatto che l'istruttore doveva avere la capacità oltre alla responsabilità dell'alievo. comunque fu una sentenza di un giudice di pace e visto l'importo spropositato sicuramente sarà stata annullata o ridotta in modo drastico.
-
Citazione:
D74
allora come sempre... se uno va per fare tempi ect... è una cosa se va per divertirsi in massima sicurezza le cose cambiano in maniera esponenziale.
quindi normale che la moto debba essere in ordine, freni, gomme, ect...... ma un comune mortale non ha da fare chissà che....
anche l'uso delle gomme slick che impone l'uso delle termocoperte se uno non ha un certo ritmo non è solo inutile... ma pure pericoloso in quanto se non le tieni calde e per farlo serve andare...... tengono meno di una gomma sportiva normalissima.
casomai invece di fare dei turni..... proponigli di iniziare con un corso di guida in pista dove è tutto più controllato.... dove migliori e prendi padronanza col mezzo e la pista.
;)
ecco questo è l'unica cosa su cui mio papà ha un pò mollato la presa dicendo solo "te lo paghi tu!"
-
il te lo paghi tu è d'obbligo anche per tutto il resto ;)
-
Citazione:
maurotrevi
in quel caso (l'unico) fu condannato un istruttore che fece un danno all'alievo e il succo della sentenza era il fatto che l'istruttore doveva avere la capacità oltre alla responsabilità dell'alievo. comunque fu una sentenza di un giudice di pace e visto l'importo spropositato sicuramente sarà stata annullata o ridotta in modo drastico.
Speriamo sia così,altriemnti costituirebbe un pericoloso precedente.
-
Citazione:
maurotrevi
il te lo paghi tu è d'obbligo anche per tutto il resto ;)
bhe contando che la moto, la giacca, il casco, gli stivali, la tuta che stò per prendere e tante altre cose che ho preso per la moto me le sono pagate io direi che non ho problemi a pagarmi il corso in pista!
Studio ma mi dò anche da fare negli alberghi come cameriere!
Ai miei faccio solo pagare l'assicurazione, il bollo. Il resto mio :)
Non sono uno che si trova la così detta "pappa pronta" oppure gli basta chiedere "papà me lo compri?" ...purtroppo no!! eheheh. Ma forse meglio così, sono del avviso che chi non ha mai lavorato per comprarsi le cose che vuole non gli dà il giusto valore.
Io per prendere questa moto mi sono fatto un culo quadro per più di un anno :(
-
Citazione:
leo
Speriamo sia così,altriemnti costituirebbe un pericoloso precedente.
la sto tenendo controllata anch'io anche per motivi professionali, mi sembra di ricordare che il gdp abbia applicato le norme del codice stradale, una follia....purtroppo secondo me c'era responsabilità ma per altri motivi
-
Ho sentito che in questi giorni alcuni giudici stanno mandando le visite fiscali anche negli autodromi!
-
Citazione:
Le89le
bhe contando che la moto, la giacca, il casco, gli stivali, la tuta che stò per prendere e tante altre cose che ho preso per la moto me le sono pagate io direi che non ho problemi a pagarmi il corso in pista!
Studio ma mi dò anche da fare negli alberghi come cameriere!
Ai miei faccio solo pagare l'assicurazione, il bollo. Il resto mio :)
Non sono uno che si trova la così detta "pappa pronta" oppure gli basta chiedere "papà me lo compri?" ...purtroppo no!! eheheh. Ma forse meglio così, sono del avviso che chi non ha mai lavorato per comprarsi le cose che vuole non gli dà il giusto valore.
Io per prendere questa moto mi sono fatto un culo quadro per più di un anno :(
lele ti straconsiglio il corso in pista. Assolutamente, sai dove mettere le ruote una volta che ci entri. Io sono andato per la prima volta a castelletto, secondo me ottima perchè è una pista lenta e stretta, quindi non hai velocità che ti possano preoccupare e mettere in difficoltà.
C'è il CORSO sponsorizzato da maurotrevi che secondo me ci sta. Io sono andato lo scorso anno con LORO e mi sono trovato molto bene.
Poi fanno gruppi da 2/3 allievi per istruttore, quindi sei molto seguito.