Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Overpaul
gli Shark credo che sia qualitativamente parecchio inferiore, oltretutto mi sembra tutt'altro che aerodinamico..
grave errore...
solo chi non capisce di caschi li reputa di qualita' inferiore....francamente hanno un rapporto qualita' prezzo invidiabile..e io li colloco su fascia medio-alta...poi dipende sempre dai modelli ovviamente...
tra top di gamma racing shark e top di gamma racing arai, considerato anche il prezzo, shark gli da 100 giri.....
e non sto bestemmiando...parlo con cognizione di causa... ;-)
poi se agv ti sembra meglio di shark , allora alzo le mani.... :biggrin3:
-
nessuno ha detto che AGV sia la perfezione, ho solo pensato che Shark non se ne vedono in giro (ma potrebbe essere un caso) e che a occhio sembrano di qualità molto inferiore (= plasticaccia)
felice di essere smentito! :biggrin3:
però.... da dire che son buoni a dire che danno una pista al top di gamma Arai.... questa è da scomunica...
-
Citazione:
Overpaul
nessuno ha detto che AGV sia la perfezione, ho solo pensato che Shark non se ne vedono in giro (ma potrebbe essere un caso) e che a occhio sembrano di qualità molto inferiore (= plasticaccia)
felice di essere smentito! :biggrin3:
però.... da dire che son buoni a dire che danno una pista al top di gamma Arai.... questa è da scomunica...
il fatto che se ne vedono pochi non significa nulla...quella e' la mentalita' italiana che segue solo la pubblicita' o la massa...
per la scomunica lo pensavo anche io..prima di averli confrontati bene e dopo aver visto che ci sono 300 euro di differenza....
anche i piloti di moto gp e sbk lo hanno notato...anche se non li pagano!! ahauhauhauhauhauah :biggrin3:
p.s. esempio plasticaccia...arai sul top di gamma monta le solite pacchette laterali visiera in plastica...mentre shark ha un supporto/meccanismo e vite in ergal....
-
Scusa, tu hai lo Speed R? perchè a me serviva un casco più turistico... quello mi pare parecchio antiaerodinamico....
-
Citazione:
Overpaul
Scusa, tu hai lo Speed R? perchè a me serviva un casco più turistico... quello mi pare parecchio antiaerodinamico....
quello quale?
comunque dipende anche da moto e moto la silenziosita'...non solo dal casco...
il vision r e' molto silenzioso...specialmente con moto con cupolino...con le naked non ho feedbacks.
lo speed r e' studiato proprio per moto naked....e ha delle appendici areodinamiche studiate ad hoc per stabilita' e comfort a velocita' elevate su naked. la silenziosita' e' piu' che buona.
poi se il casco ha molte prese di ventilazione, difficilmente sara' silenzioso...pero' sara' molto fresco per l'estate e per andature anche piu' lente...
non sottovalutare anche il x-lite x-702....
-
Citazione:
Overpaul
gli Shark credo che sia qualitativamente parecchio inferiore, oltretutto mi sembra tutt'altro che aerodinamico..
È evidente che non hai nè visto da vicino nè provato uno di questi shark ...... Mia moglie dopo un incidente ha mollato uno Shubert S1 non un casco della Mattel .....
-
Citazione:
Ghio
È evidente che non hai nè visto da vicino nè provato uno di questi shark ...... Mia moglie dopo un incidente ha mollato uno Shubert S1 non un casco della Mattel .....
effettivamente non, sono introvabili da me!
in che senso ha mollato?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Intendo che dopo la caduta peraltro abbastanza banale, ha dovuto sostituirlo.
-
ah ok, bè immagino che qualunque casco dopo una caduta (che non sia dallo scaffale a perterra) sia da sostituire...
-
Citazione:
Ghio
Intendo che dopo la caduta peraltro abbastanza banale, ha dovuto sostituirlo.
penso lo abbia mollato x una questione di sicurezza.cmq anche io ho fatto un incidente picchiando il casco xterra uno shoei,l'ho cambiato subito,e mi son girati i marrrrr,sicurezza