Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tbb800
:biggrin3::biggrin3:
anche perchè, parere mio personalissimo, l'italia non avrebbe bisogno di azioni rivoluzionarie, ma di un governo per le persone, per il lavoro, per la cultura, per l'ambiente, per l'economia e le imprese. un governo di pulizia, di rigore con il lerciume e di solidarietà con chi non arriva a fine mese; un governo di giustizia giusta. delle azioni dove la legge la fa da padrona e soprattutto secondo il dettame, purtroppo desueto, dell'imparzialità, equanimità e non particolaristica.
.
:oook: e siamo d'accordo.......allora cerchiamo di dargli una mano a sto ragazzo qua! :biggrin3:
secondo me bersani è criticato un pò a prescindere.....io lo trovo una persona onesta, e non ci scordiamo che è stato l'unico in italiaa f are uno straccio di liberalizzazioni.....minime se volete....ma l'unico che ha fatto due norme che ci han fatto risparmiare qualcosa ....
comunque vedremo.....secondo me on ce la farà e dal mio punto di vista sarà un peccato!:wink_:
-
Se vuoi governare con questa legge elettorale, in Italia devi accontentare tutti. Volete la democrazia perfetta? Eccola. Altrimenti si potrebbe far governare solo una fetta di paese, lasciando la gran parte all'opposizione. Ma non sarebbe corretto. L'associazione nazionale per la protezione dell'uccello padulo avrà pur diritto di esser rappresentata dal governo del suo paese, no?
Ho come l'impressione che se il solo PD avesse il 60 per cento dei parlamentari, Bersani non perderebbe troppo tempo con il CAI, la FILPET, il CISPEC, lo SCRXVVER, il TPLFDR, il GHGHGH, il TRICTRAC........
-
Citazione:
roberto70
:oook: e siamo d'accordo.......allora cerchiamo di dargli una mano a sto ragazzo qua! :biggrin3:
secondo me bersani è criticato un pò a prescindere.....io lo trovo una persona onesta, e non ci scordiamo che è stato l'unico in italiaa f are uno straccio di liberalizzazioni.....minime se volete....ma l'unico che ha fatto due norme che ci han fatto risparmiare qualcosa ....
comunque vedremo.....secondo me on ce la farà e dal mio punto di vista sarà un peccato!:wink_:
Bersani in fondo è un buon Cristo, ma sono i suoi due vicini di croce, Rospy Bindi e Niki Pendola che nono faranno risorgere dopo tre giorni...
Inviato con raccomandata A/R
-
Domani le consultazioni saranno in diretta.
Con Grillo che sorveglia eventuali tentennanti.
GRANDE FRATELLO docet.
-
Citazione:
Chinaski
Ci manca solo che vada la domenica a bussare alle 8 di mattina in casa dei testimoni di geova e siamo a posto...
:wacko:
ecco chi era che suonava domenica!
-
Citazione:
roberto70
sull'onestà sua personale non ho motivo di dubitare. ma non credo che basti. anzi non credo che sia sufficiente per andare avanti. sai meglio di me che gli individualismi servono a poco e non portano a niente (tranne silvietto ovviamente) e dietro di lui c'è gente impresentabile. come non mi basta nel 2013 il decreto bersani. Il governo di un paese vuole tanto di più.
e aggiungo che se solo volesse potrebbe prendersi i voti del M5S. ma non con le chiacchiere. perché chiunque fa chiacchiere i voti li
perde (e vale anche per i grillini)
-
Se lavorasse per il bene del paese, avrebbe già dato un incarico a Renzi per formare una grande coalizione o qualcosa che ci somiglia. Ma qua nessuno lavora nell'interesse del paese, quindi mi auguro che riesca a fare un governo e che tal governo faccia meno danni possibili. Nel frattempo, sembra che Grillo voglia proporgli Napolitano come presidente del consiglio. Sentita oggi pomeriggio. Non capisco se i giornalisti si divertono a farsi smentire da Grillo, se si divertono a dir puttanate galattiche o se è Grillo che si diverte a spararle li, vedere cosa succede e poi, nel caso, smentirle. Nel frattempo, senza un governo, l'Europa sta decidendo le prossime politiche agricole 2014-2019 (la più importante voce di spesa del bilancio, un pilastro dell'economia nazionale), i marò cercano di capire da chi saranno assistiti, le aziende spostano la loro liquidità in banche straniere, gli investitori (che non siano speculatori) ci evitano come la peste. Gigi, dai, muoviti, dai Gigi dai!!! Para avanti el Cristo che la procession s'engruma!!!
-
Se fa come per i presidenti di Camera e Senato dovra' essere molto ma molto scaltro.
-
comunque può mettere tutte le foglie di fico che vuole per nascondere certe facce e certe posizioni, ma alla fine non se ne ricaverà nulla di buono. La politica del compromesso non ha mai portato nulla di buono. Men che meno adesso.
-
Citazione:
roberto70
Diciamo che il piuttosto che il centrosinistra non è nato ieri e non è che cambiando segretario ogni cinque anni può guadagnare la credibilità che non ha mai avuto.
Il modo con cui sono "caduti dal pero" giusto un mese fa è abbastanza ridicolo.