volevo dire le stesse cose...mi hai preceduto...aggiungo inoltre che la striscia, se mi ricordo bene, si trova solo scendendo e non sempre comunque.
Visualizzazione Stampabile
Valfiorita decisamente meglio solo che novembre dell'anno scorso a cui facevi riferimento credo qui si fosse inteso come 2012... In ogni caso strano fosse aperta nel nov 2011, io ci passai giugno 2011 e fui costretto alla deviazione verso strada che poi si collegava con quella della valfiorita. Lavori importanti si diceva tanto è vero che ancora per maggio 2013 si parla di senso unico alternato. Chissà se finiranno mai ma visto la migliore alternativa..
Dovrebbe essere aperta ma in alcuni tratti a senso unico alternato ed i lavori continueranno per tutta la stagione.
Una volta finita la riasfaltano completamente.
lo stanno a tirare a lucido sto Trentino......che sia per i motociclisti? :dubbio:
Ma, non credo... è una valle poco battuta dai controlli.
Il problema principale sarà l'aumento di traffico. Stanno allargando dei punti della strada dalla quale potranno passare anche mezzi pesanti.
In Val di Cembra non rompono i coglioni perchè c'è poco traffico e fin che si continuerà a chiudere il gas nei (5) paesini si potrà continuare a correre.
Questo perchè il tratto che tanto ci piace ha un imbuto sotto Capriana che spinge i pochi transiti sul lato di Valfloriana. Gli unici a passare sono i residenti in Val di Fiemme che si recano nel capoluogo, molti comunque preferiscono la strada che porta ad Egna per poi fare 20km di autostrada o statale nella Valle d'Adige (quella che poi fanno tutti i turisti che si recano in Fiemme o Fassa). Inoltre la val di Cembra ha una "foce a Delta" ed il lato più popoloso/trafficato è il terzo, quello lato Albiano, dove ci sono anche un sacco di camion per via delle cave di porfido. Ecco spiegato il perchè la Cembra si presenta come un'autostrada senza traffico e controlli.
Fin che nessuno investirà un ciclista non cambierà nulla.
Opinione personale. La parte della Valfloriana è stretta e lenta rispetto al lato di Cembra. Risalendo le curve vs destra sono completamente cieche e strette, margini di correzione minimi/nulli. Basta un apecar a 30km/h che precede e la frittata è fatta. Oltre al problema che non prende mai il sole, come diceva Marco. Piuttosto la preferisco a scendere. Poi ognuno va come si sente, de gustibus