E del 16 49 che mi dite?? Meglio o peggio del 15 47??
Pippolando un pò sul forum ho capito che entro troppo piano e con marcia bassa in curva...
Visualizzazione Stampabile
E del 16 49 che mi dite?? Meglio o peggio del 15 47??
Pippolando un pò sul forum ho capito che entro troppo piano e con marcia bassa in curva...
meglio entrare con una marcia in meno che accorciare troppo.
bisogna anche sfruttare la spaziatura del cambio altrimenti l'accelerazione è meno redditizia di quento si crede.
e poi cambia l'angolo di tiro catena e si rischia di trovarsi in una rituazione difficile da interpretare.
Io sono per il pignone da 15 e corona da scegliere in base alla pista, così facendo si tiene la moto lunga di interasse e quindi più stabile. Certo che col 15/49 deve essere proprio un trial...
E allora mi sa che ho preso una svista ma certamente ho imparato qualcosa di nuovo.
La mia idea allora è quella di tenere corona 49 anche perchè in ergal e ripiazzo il pignone original da 16; in settimana dovrebbbero montarmi quick shift e a fine mese (26) provo il tutto a Varano
Poi per il Muggio TCP metto su al 47 e ho risolto i problemi.
Non sei tu che non riesci a mettere la 5°, son le piste che son troppo piccole ! :biggrin3:
anche secondo me sei troppo corto, una giusta rapportatura per fare piste come varano, san martino e franciacorta per me è 15/46!