Concordo ;)
In questo modo, li lucidi anche
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi grazie dei consigli, oggi, in verità anche ieri, invece che mettermi li a togliere i residui, ci sono andato in giro tutto il giorno... Pensavo, tanto devo farlo a caldo cosi viene via prima, mo ci faccio un giro, e sono rientrato ora... In settimana me la porto al lavoro dove sono attrezzato e mi dedico alla pulizia, poi vi faccio sapere come ho risolto.
Oggi però ho tolto un orribile adesivo paraserbatoio che non potevo proprio vedere (eredità di uno dei propietari precedenti) con tanta cura e delicatezza (phon per capelli per staccare l'adesivo e cotone imbevuto di olio d'oliva per i residui di colla e per togliere l'alone), quindi un po di coccole gliele ho fatte lo stesso...
Io ho avuto il tuo stesso identico problema. Mi si era sciolta la plastica del guanto sopra!
Usa la retina per i piatti, quella grigia ruvida a collettore freddo e senza alcun prodotto.
Non rovina assolutamente i collettori e il risultato è ottimo. Provare per credere!! ;)
Io alla fine ho risolto cosi: pasta mirage rimuovi graffi della arexons, insieme ad un pezzo (o fiecca!) di legno per togliere il grosso, poi un prodotto chiamato "green stuff" di marca intergross passato con un batuffolo di lana d'acciaio (quelli che si usano in cucina per sgrassare le pentole) per i residui più piccoli trovati negli angoli più scomodi, infine una bella passata di sidol e tutto è tornato a brillare!
Ah, il tutto a moto fredda.