@Rori...il like era per l'incipit " premettendo che non sono un esperto"?:blink:
Visualizzazione Stampabile
@Rori...il like era per l'incipit " premettendo che non sono un esperto"?:blink:
Per il bilanciamento della ruota , la maggior parte delle officine , abituate alle ruote a raggi delle moto da cross o enduro , non lo fa :dry:
Io ho cambiato anche pneumatico ma il problema è rimasto, purtroppo dobbiamo rassegnarsi che avere i cerchi a raggi non sarà mai come avere quelli in lega.
Amen :dubbio:
diciamo che ci sono raggi e raggi
Bisogna distinguere se lo sbacchettamento è in rilascio o in accelerazione.
Se è in rilascio, e ciò avviene di solito intorno ai 70-80 km/h, specie con la ruota da 19 o più grande, quasi sempre la colpa è dello pneumatico anteriore un pò usurato, che non riesce a compensare l'effetto giroscopico di una ruota piuttosto grande.
Se avviene in accelerazione dipende da un alleggerimento dell'avantreno che perde direzionalità, dovuto ad un eccessivo carico del retrotreno o a qualcosa che fa deportanza a livello dell'avantreno.
A volte un ammortizzatore di sterzo migliora ma io come fitz, ritengo che sia da intervenire sugli ammortizzatori posteriori.