Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
Io rimango dell'opinione che il finanziamento pubblico ai partiti non deve sparire,rivisto senza dubbio,ma non cancellato.
La possibilità che un privato finanzi la politica spingerà solo la politica a staccarsi di più dalla base e pensare agli interessi dei suoi finanziatori,prendete per esempio l'america ed ecco la mia paura,non riescono a fare una legge contro le armi perchè chi finanzia la politica produce armi o peggio ancora una legge seria sulla sanità.
Stesso discorso per il finanziamento alla stampa
No Medoro....il finanziamento pubblico deve sparire perchè ad oggi i partiti su 10 di incasso ne hanno utilizzati sempre 3. Il restante viene accantonato e non restituito allo stato per i loro loschi affari. E tu, io e gli altri continuiamo a finanziare i loro movimenti sporchi.
Tornando al finanziamento ai partii....da quello che ho letto hai la possibilità di donare il 2x1000 ad uno dei partiti di tuo Gradimento. Se non vuoi donarlo a nessuno dei porci in parlamento senza mettere nessuna x sarai comunque costretto a donarli allo stato. In pratica il 2x1000 lo dovrai donare per forza ai partiti o allo stato. L ho letto ieri velocemente senza approfondire. Se ho detto cavolata.....correggetimi pure.
-
Citazione:
Medoro
Io rimango dell'opinione che il finanziamento pubblico ai partiti non deve sparire,rivisto senza dubbio,ma non cancellato.
La possibilità che un privato finanzi la politica spingerà solo la politica a staccarsi di più dalla base e pensare agli interessi dei suoi finanziatori,prendete per esempio l'america ed ecco la mia paura,non riescono a fare una legge contro le armi perchè chi finanzia la politica produce armi o peggio ancora una legge seria sulla sanità.
Stesso discorso per il finanziamento alla stampa
Questa volta ti Q8
-
Manco è stata approvata l'abolizione e già i tesorieri piangono sangue a causa di conti in rosso, bilanci sballati e cassa integrazione per i dipendenti....:blink:
ma .... mi chiedo... e i milioni finora elargiti dove son andati a finire???!!????
-
Citazione:
pippopoppi
No Medoro....il finanziamento pubblico deve sparire perchè ad oggi i partiti su 10 di incasso ne hanno utilizzati sempre 3. Il restante viene accantonato e non restituito allo stato per i loro loschi affari. E tu, io e gli altri continuiamo a finanziare i loro movimenti sporchi.
Tornando al finanziamento ai partii....da quello che ho letto hai la possibilità di donare il 2x1000 ad uno dei partiti di tuo Gradimento. Se non vuoi donarlo a nessuno dei porci in parlamento senza mettere nessuna x sarai comunque costretto a donarli allo stato. In pratica il 2x1000 lo dovrai donare per forza ai partiti o allo stato. L ho letto ieri velocemente senza approfondire. Se ho detto cavolata.....correggetimi pure.
Bisogna che ci siano riforme all'interno dello Stato che garantiscano dei controlli appropriati. È evidente che come stanno le cose oggi verrebbe voglia di azzerare completamente la classe politica, bisogna però che così facendo non si dia maggiore opportunità di entrata in materia a quella parte di economia malata che ha portato questa società alla crisi attuale. Il pluralismo lo si ha quando anche piccoli partiti, scomodi ai poteri forti, riescono a sopravvivere.
-
Natan...lo spreco è immane. A Roma si vedono degli sprechi imbarazzanti. Arrededi di uffici cambiati ogni anno. Quadri preziosi. Comfort di ogni genere. Potrei continuare ma noi tutti siamo a conoscenza dello schifo più totale che gira intorno a questi vermi. Vedi veramente lo sperpero di denaro pubblico. La gente normale si muore di fame e questi sperperano e scialacquano. E dovrei convincermi che il finanziamento pubblico sia giusto da tenere in piedi?
No grazie...non sono masochista.
-
ieri sera al tg2 si chiedevano quano costerà questa manovra ai partiti.. quanto costerà ai partiti????
ma perchè erano soldi loro???????????????:blink::ph34r:
se non bestemmio guarda
Citazione:
natan
Bisogna che ci siano riforme all'interno dello Stato che garantiscano dei controlli appropriati. È evidente che come stanno le cose oggi verrebbe voglia di azzerare completamente la classe politica, bisogna però che così facendo non si dia maggiore opportunità di entrata in materia a quella parte di economia malata che ha portato questa società alla crisi attuale. Il pluralismo lo si ha quando anche piccoli partiti, scomodi ai poteri forti, riescono a sopravvivere.
senza offesa, leggo sempre volentieri le tue opinioni, però ogni tanto mi sembrano fin troppo utòpiche per la realtà italiana ;)
-
Addirittura 3 anni di tempo per eliminare sto schifo?!?!?!
Ma io dico ci vuole tanto a mettere su un c/c per ogni partito o se si vogliono evolvere un pò un conto paypal, poi ogni cittadino italiano SE VUOLE gli fa la sua donazione? vuoi vedere che incominciano a muovere un pò quei culi poltronati per meritarselo sto cazzo di finanziamento?
Con quello che hanno mangiato fino ad ora meriterebbero almeno 10 anni di lavorare a gratis!
Medoro secondo me il finanziamento alla stampa va eliminato immediatamente senza se e senza ma, la stampa deve rimanere libera, se la paghi sei al soldo del tuo padrone!!
-
Citazione:
FrankyTripleR
ieri sera al tg2 si chiedevano quano costerà questa manovra ai partiti.. quanto costerà ai partiti????
ma perchè erano soldi loro???????????????:blink::ph34r:
se non bestemmio guarda
senza offesa, leggo sempre volentieri le tue opinioni, però ogni tanto mi sembrano fin troppo utòpiche per la realtà italiana ;)
io e l'utopia andiamo a braccetto ... mi sembra di capire che per poter arrivare a 100 bisognerebbe puntare a 1000 ... ricordati che l'Italia sta vivendo una sorta di medioevo politico, la Svizzera a suo tempo l'ha vissuto e piano piano ne é uscita ... grazie agli utopici, a coloro che ci hanno creduto, al contrario in tanti Cantoni le donne non potrebbero ancora votare.
Diciamo che la mia convinzione, opinabile, naturalmente, é quella che qualsiasi cosa uno faccia se poi non c'é una particolare cura nel mantenerne almeno le sembianze, buona che sia, non potrà che degradare. In questo credo fermamente nella pluralità e nel dare opportunità alle minoranze di potersi esprimere. Non é detto che dove c'é maggioranza c'é giustizia.
-
Siamo alle solite, la politica è completamente al di fuori della realtà delle persone "normali".
Si ostinano, per loro convenienza, a non fare le cose che andrebbero fatte e a questo punto non hanno più scuse per non farlo.
Sono nauseato da tutto questo schifo e mi piacerebbe che riuscissimo a dare un segnale forte alla classe politica magari boicottando le prossime elezioni o manifestando pacificamente in tutte le piazze xchè oggi la nostra dignità è letteralmente derisa da una politica che non rappresenta più il paese ma solo i propri interessi.
-
Citazione:
pippopoppi
Non ho detto che il finanziamento ai partiti deve rimanere com'è,va senza dubbio rivisto.
Mi viene in mente banalmente che al posto di dare soldi in base ai voti presi li si potrebbe dare in base alle spese UTILI E NECESSARIE PER LA VITA POLITICA SOSTENUTE,ovviamente le spese devono essere tutte fatturate e giustificate,es le spese per il palco la sicurezza l'audio ecc ecc ecc di una manifestazione vengono finanziate le spese per le cene post comizio NO,inoltre ci vogliono garanzie che il prezzo sia realmente il migliore e affinche la spesa venga rimborsata un tot di preventivi allegati alla documentazione per avere il rimborso.
Un tetto alle spese è fuori discussione,lo stato restituisce tot se sfori cazzi tuoi,qui si una % in base ai voti.