Che dire.... meglio che taccio.
Visualizzazione Stampabile
Che dire.... meglio che taccio.
Mah.....
Stiamo vivendo una sorta di "dopoguerra" ancora allo stato embrionale, solo che non vi è una vera e propria distruzione materiale; ma soprattutto una distruzione sociale.
L'Italia diverrà una nuova nazione del terzo mondo e magari tra qualche anno nuovamente terra da industrializzare e colonizzare.
Il brutto è che, a breve, vedo solo un ulteriore regresso......giuro che, se non avessi una figlia piccola, avrei già considerato da tempo l'idea di andarmene, tra l'altro fermamente spalleggiata anche da mio marito.
dovrà occuparsi di internazionalizzazione di un prodotto - tipico italiano, ma non italiano - per i mercati emergenti.
e dire che i prodotti tipici di qualità ci tengono alla propria tipicità/origine italiana
lui vuole rendere internazionale per vendere meglio
prodotto - tipico italiano, ma non italiano
tipo la mozzarella di bufala fatta in cina con bufale cinesi?
ma quando delocalizzeranno questi giornalai?
vedere il mondo o l'europa per cominciare come proprio mercato di riferimento e non la propria città/regione/penisola è perfetto, finalmente lo stiamo capendo
cercare all'estero quello che non si ha qua..mah capisco l'ingegnere aerospaziale iperqualificato che in america progetterebbe jet ed in italia condizionatori..ma sti cervelli in fuga tipo antonio cascio sono più un guadagno che una perdita
con l'umiltà una volta cominciavamo facendo i muratori per poi diventare artigiani specializzati o addirittura imprenditori edili, oggi o entriamo nel cast di un reality show oppure italia merda e via lontano verso nuove avventure
perchè hai la verità in tasca non ti abbassi a condividerla, ma la ragione la meriti perchè sei convinto di averla
in pochissime parole hai sintetizzato il pensiero degli italiani oggi
io non li conto più...sono della generazione del tuo amico, ed è più che iniziata la nuova migrazione...ormai da 10 anni...
una italiana qui assistente SENZA STIPENDIO in un laboratorio dell'università...andata in germania...(dopo 3 anni) DOCENTE in facoltà e stesso laboratorio, con stipendio, ovviamente, e possibilità di usare i fondi per studi e ricerche.
altro...con contratto presso una università in centro italia 600 e/mese...andato a Londra per 2400 STERLINE...stesso lavoro...questo dieci anni fa...ora è docente presso un altra università
altro biologo in canada...
altro biologo in USA...
e chissà quanti altri solo PER AVERE SCELTO UNA CARRIERA UNIVERSITARIA E UNA PROFESSIONE se ne sono andati...
pero' la campagna elettorale su che la facciamo?
sull'IMU!!!!
che paese fantastico!
non per polemica, ma a volte mi chiedo se lo fai apposta, o se hai picchiato forte una testata contro l'asfalto e spari cagate simili.
mo te lo faccio io un esempio semplice e diretto, hai piu di 35 anni? hai pero il lavoro perche' l'azienda ha chiuso il tuo ufficio?l'unica esperienza che hai e' quella di sales manager maturata all'estero?
risposta
SEI FOTTUTO E MORIRAI DI FAME A MENO CHE NON EMIGRI NUOVAMENTE PERCHE NEMMENO COME IMBOTTIGLIATORE TI PRENDONO A LAVORARE
chiedo scusa per lo sfogo, pero' leggere ste cose fa girare i coglioni