Sì certo non ho fretta, grazie!!! :wub:
Infatti per i mobili sarei più per il Tomtom mentre il fisso essendo Kenwood quest'ultima si appoggia sui Garmin... :wink_:
Visualizzazione Stampabile
dipende quanto hai da spendere
partiamo dal presupposto che parlo per mio esclusivo parere personale :P
gli apparati che fanno tutto insieme...non fanno un piffero come si deve, e te lo posso dire x esperienza personale avendo comprato un mio a701 :P
in soldoni se vuoi un navigatore serio ed efficiente prendi un garmin, visto che sei anche motociclista prendi il zumo e non te ne pentirai, si ok non si integra bene nell'auto, ma deve essere buono , non bello ;)
Evita le sorgenti Kenwood... A me hanno dato solo problemi. Se vuoi un prodotto serio va di Alpine. Però secondo me le radio con lo schermo che escono pregiudicano tantissimo altre funzionalità dell'auto, per esempio sulla Golf se metti la radio con lo schermo, quand'è aperto non puoi premere il bottone per le frecce d'emergenza... Io ti consiglierei un Garmin portatile perché il Tom Tom che avevo io faceva un discreto schifo...
Diciamo che sulla 147 non avrei di questi problemi visto che è in alto, in ogni caso il modello che guardavo è fisso 2 DIN quindi non schermo estraibile (ladri fatevi avanti)... :dry:
Pure io ora mi trovo meglio con l'Alpine rispetto la Kenwood (e di molto) ma purtoppo questi ultimi sono mooolto più belli cavolo!!! :cry:
I modelli doppio DIN, come hai detto tu sono un vero invito ai ladri... Poi secondo me non valgono il prezzo che costano, tra la sorgente ed il software di navigazione si va oltre i mille euro... Con quei soldi ti prendi un bel garmin portatile e con quello che ti avanza metti una bella sorgente Alpine senza schermo... Secondo me naturalmente!
Io su auto uso Tom Tom 710. Mi trovo bene come navigazione, sempre puntuale e preciso. Difetti a mio avviso sono le dimensioni (non è piatto) ed è estremamente delicato. Bisogna continuamente resettarlo, accenderlo e spegnerlo più volte perchè "va in palla". Se non hai bisogno di lettore mp3 e ammenicoli vari punta sul 510, le mappe europa le metterai poi:wink_: :wink_:
tom tom one, costa poco e va benissimo ( 299)