Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ducalex
Credo che sia proprio la zona che batterò.
L'unica cosa è che mi piacerebbe trovare qualche spiaggetta non troppo affollata per non disturbare nessuno con il cane, considerando che è anche la prima settimana di settembre....
Se decidi per quella zona, che è una delle più belle della Sicilia (e non solo) tieni presente che nella zona di Pozzallo, Marina di Modica, Sampieri, ci sono spiagge enormi scarsamente occupate e frequentate. Tranne qualche piccola zona attrezzata, la restante parte è aperta alla libera balneazione e assolutamente pulita e civile. Niente a che vedere con certi immondezzai che si vedono spesso abbandonati all'incuria dei bagnanti. Ci sono 2 spiagge che potrebbero fare al caso vostro: quella tra Marina di Modica e Sampieri (famosa perché compare in molti film di Camilleri/montalbano) e quella immediatamente successiva a Sampieri. Tutte e 2 aperte e molto tranquille. Nella mia ultraventennale frequentazione della zona solo una volta ho visto dei Vigili avvicinare una coppia con cane e obbligarli ad andarsene: ma sono certo (perché ero presente) che più che l'applicazione di qualche stupido regolamento comunale fu applicato il criterio della mano cieca e stupida della legge. Il cane lo tenevano al guinzaglio ancora prima che arrivassero questi sceriffi ed eravamo in un punto lontano dai bagnanti (quelli vicini non potevamo che apprezzare la presenza dell'animale).
Ma a parte questo, Ragusa Ibla, Scicli, Modica, ancora più defilata Noto (ma altrettanto grandiosa) sono un Patrimonio mondiale che vale la pena di vedere. Le zone sono tranquille, non caciarone, si mangia bene e ci si rilassa.
Non sono della zona, ma la conosco perché è bellissima.
Spero di esseri stato utile e buona permanenza. :oook:
-
Decisamente a San Vito Lo Capo. Posto fantastico. Mare caraibico mangiare ottimo e a fine agosto c'e' pure la sagra internazionale del cuscus.
-
Citazione:
pippopoppi
Decisamente a San Vito Lo Capo. Posto fantastico. Mare caraibico mangiare ottimo e a fine agosto c'e' pure la sagra internazionale del cuscus.
cerca un posto tranquillo. In quel periodo a San Vito i villeggianti si mangiano pure il cane :biggrin3:
Agosto San Vito fa 100.000 presenze al giorno. Un delirio dai costi, oltretutto, spopositati.
-
Citazione:
7373massimo
ruffiano....
Ecco, se dovessi andare in Puglia non farlo sapere a questo tizio !
-
Citazione:
tbb800
Se decidi per quella zona, che è una delle più belle della Sicilia (e non solo) tieni presente che nella zona di Pozzallo, Marina di Modica, Sampieri, ci sono spiagge enormi scarsamente occupate e frequentate. Tranne qualche piccola zona attrezzata, la restante parte è aperta alla libera balneazione e assolutamente pulita e civile. Niente a che vedere con certi immondezzai che si vedono spesso abbandonati all'incuria dei bagnanti. Ci sono 2 spiagge che potrebbero fare al caso vostro: quella tra Marina di Modica e Sampieri (famosa perché compare in molti film di Camilleri/montalbano) e quella immediatamente successiva a Sampieri. Tutte e 2 aperte e molto tranquille. Nella mia ultraventennale frequentazione della zona solo una volta ho visto dei Vigili avvicinare una coppia con cane e obbligarli ad andarsene: ma sono certo (perché ero presente) che più che l'applicazione di qualche stupido regolamento comunale fu applicato il criterio della mano cieca e stupida della legge. Il cane lo tenevano al guinzaglio ancora prima che arrivassero questi sceriffi ed eravamo in un punto lontano dai bagnanti (quelli vicini non potevamo che apprezzare la presenza dell'animale).
Ma a parte questo, Ragusa Ibla, Scicli, Modica, ancora più defilata Noto (ma altrettanto grandiosa) sono un Patrimonio mondiale che vale la pena di vedere. Le zone sono tranquille, non caciarone, si mangia bene e ci si rilassa.
Non sono della zona, ma la conosco perché è bellissima.
Spero di esseri stato utile e buona permanenza. :oook:
Perfetto, il post che speravo di leggere!
Sei stato utilissimo.
:oook:
Citazione:
Wolverine
Ecco, se dovessi andare in Puglia non farlo sapere a questo tizio !
Ma sai il bello qual'é?
Che non parto da Roma per la Sicilia, ma da Lecce, perché mia moglie è salentina e facciamo prima qualche giorno nelle sue zone.
E se non sbaglio.....dalla Puglia alla Sicilia si passa in zona tarantina.....:fisch:
-
Unica cosa che posso dirTi e': evitare s.vito lo capo ad agosto!!! Affollatissima e mare in "disordine" x nn dire brutto!!! E invece ,se puoi, un salto a FAVIGNANA!!!!!! Un isola bellissssssima ed un mare incantevole!!!!
-
Sulla costa orientale un MUST da andare a vedere è Taormina!! Non puoi proprio perdertela! Ti conviene andare prima a Taormina ed in sequenza catania (Nicolosi) e poi Caltanissetta.. Oppure fare al ritorno Taormina..
andando a catania io farei anche un salto a pranzo ad acitrezza.. Magari un bagno all'isola lachea dove si va con una barca Remi ed essendo zona di riserva basta mettere una maschera per rimanere impressionati dalle mille specie di pesci...
per quanto riguarda i cani, da profondo amante dei quadrupedi ti dico FFREGATENE.. Perché ahimè c'è ancora tanta gente che storce il naso a vedere un cane farsi il bagno (molti cani sono più puliti dei vari gitanti domenicali) unica cosa se vuoi avere meno storie evita il fine settimana con il cane in spiaggia perché troveresti veramente il pandemonio, preferisci infrasettimanale e specialmente dalle 18 alle 20.. Orario perfetto!
divertiti!!
-
Citazione:
Ducalex
Perfetto, il post che speravo di leggere!
Sei stato utilissimo.
Ma sai il bello qual'é?
Che non parto da Roma per la Sicilia, ma da Lecce, perché mia moglie è salentina e facciamo prima qualche giorno nelle sue zone.
E se non sbaglio.....dalla Puglia alla Sicilia si passa in zona tarantina.....:fisch:
ops, dimenticavo: sempre nelle zone che ti ho indicato c'è la spiaggia di Pozzallo. Comune grandicello, ma niente di che. La spiaggia invece è lunga chilometri con dune alle spalle e assolutamente senza strutture organizzate. Facilmente raggiungibile da Modica dista 7/8 km, o zone costiere. Per il cane è paradiso. Lasci la macchina sul ciglio della strada, fai 15 metri e sei in acqua.
-
Allegati: 2
Citazione:
tbb800
ops, dimenticavo: sempre nelle zone che ti ho indicato c'è la spiaggia di Pozzallo. Comune grandicello, ma niente di che. La spiaggia invece è lunga chilometri con dune alle spalle e assolutamente senza strutture organizzate. Facilmente raggiungibile da Modica dista 7/8 km, o zone costiere. Per il cane è paradiso. Lasci la macchina sul ciglio della strada, fai 15 metri e sei in acqua.
Q8 tutti x i posti da visitare.. ciao
Allegato 123315 spiaggia fantastica! sei a pochi km da Portopalo e Marzameni, puoi gustare la tipica granita alla mandorla..
Allegato 123316 buone vacanze!!!:oook: io ci torno volentieri.. ad agosto!
-
Citazione:
Ducalex
Ma sai il bello qual'é?
Spero che qualcuno lo arresti di nuovo prima che tu sia in zona .......... 7373 è un avanzo di galera !