Visualizzazione Stampabile
-
Prova all'ufficio protocollo del comune.
-
Teoricamente tutto cio che non firmi non esiste.in pratica è meglioche paghi.....
-
se il postino , che ormai ha una specie di palmare per la sua attività , ha lasciato ....o ha comunque stampato un avviso e ha riversato i dati al suo ritorno all'ufficio postale di appartenenza , per loro la raccomandata (dopo la compiuta giacenza) è notificata . Vedrai presso il Comando che ha fatto la multa che la posta ha certificato la notifica per avviso e compiuta giacenza..... Parlo per esperienza personale :sick:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tbb800
accade pure che il postino "non postina" (magari quel giorno non ha voglia, c'è la differita di italia/congo di calcio, ha fretta, ne ha le balle piene di quel lavoro sottopagato), inserisce sconosciuto, assente, riporta il plico alla sede. Quì i colleghi iniziano la procedura per l'affissione all'albo pretorio del comune di residenza e arrivederci e grazie: dopo qualche anno arriva la cartella esattoriale. E noi ignari cittadini non ne sappiamo niente se non a cose avvenute.
Non ci credo. Ora per gli atti giudiziari arriva persino una seconda busta verde con uno scontrino firmato dal postino che attesta la consegna.
Citazione:
rori
se il postino , che ormai ha una specie di palmare per la sua attività , ha lasciato ....o ha comunque stampato un avviso e ha riversato i dati al suo ritorno all'ufficio postale di appartenenza , per loro la raccomandata (dopo la compiuta giacenza) è notificata . Vedrai presso il Comando che ha fatto la multa che la posta ha certificato la notifica per avviso e compiuta giacenza..... Parlo per esperienza personale :sick:
Le raccomandate non ritirate dopo un tot di mesi (mi pare 6) di giacenza vengono rispedite al mittente per raccomandata. Non penso che gli atti giudiziari abbiano una sorte diversa.
-
Citazione:
rori
Cosi' effettivamente mi risultava.
Il fatto è che in questo caso non c'e' stato nessun avviso... quanto meno nella mia cassetta delle lettere (che oramai controllo quotidianamente, tanto è diventato d'abitudine e vivendo con la coscienza a posto).
Magari il postino ha sbagliato cassetta, magari la notifica è volata via (???).
Pero' è un sistema talmente del cazzo........................
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Cosi' effettivamente mi risultava.
Il fatto è che in questo caso non c'e' stato nessun avviso... quanto meno nella mia cassetta delle lettere (che oramai controllo quotidianamente, tanto è diventato d'abitudine e vivendo con la coscienza a posto).
Magari il postino ha sbagliato cassetta, magari la notifica è volata via (???).
Pero' è un sistema talmente del cazzo........................
ti quoto a me è costata 300 eurucci :sick:
P.S. appena avranno messo un po di ordine in Turchia vedrai quanti autovelox ti arriveranno da lì :w00t:
-
Domanda, ma Equitalia può ancora fare queste cose? Si vociferava di no.
-
Citazione:
Stefanoqv
Equitalia riscuote in nome e per conto dell'Ente che ha un contratto con lei :cry:
-
Citazione:
Stefanoqv
A prescindere, in questo caso Equitalia sta solo svolgendo il ruoto di riscossione.
Peraltro applicando un compenso di 11,02 euro su una cifra di 110,40: ho sentito ben di peggio (che poi non ho mai capito se il "cattivo" fosse Equitalia, o l'Ente che incarica Equitalia di risquotere...)
-
Bhè per schiacciare 4 tasti su un PC si fanno pagare.