Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
che poi per me sta mania di doversi buttar fuori con il busto per piegare... mah! son piuttosto certo che in strada si possa benissimo fare a meno... in parte anche in pista, ma li le cose prendono "un'altra piega"...
insomma come detto, anche secondo me prima è meglio pensare a guidare sciolti e entrar forte nelle curve... poi se proprio uno ha il patema della postura perfetta, ci si lavora
insomma... andassi io come lui!
http://www.bikeracing.it/wp-content/...uka_2013_1.jpg
-
io intendevo postura da guida su strada..... quindi non da pista....
mi accorgo che preso dal tenere sotto controllo incroci, altro senso di marcia ect..... buche, imprevisti tendo a rimanere troppo contratto.....
e stringendo troppo i semi manubri anche se spingo su quello interno la mano esterna fa da blocco... insomma fo una fatica bestia ahahaha
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gixxer73
Quoto Mauro..
Se non sei sciolto e non guidi con naturalezza , la postura farà sempre cacare ..
Solo se mangi un carpigiani ghiacciato dopo 3 pizzette al taglio la postura farà veramente cacare sciolta.... :ph34r: sbagliato 3D x caso? :cool:
-
Citazione:
D74
io intendevo postura da guida su strada..... quindi non da pista....
mi accorgo che preso dal tenere sotto controllo incroci, altro senso di marcia ect..... buche, imprevisti tendo a rimanere troppo contratto.....
e stringendo troppo i semi manubri anche se spingo su quello interno la mano esterna fa da blocco... insomma fo una fatica bestia ahahaha
se sei un tipo ansioso ed apprensivo è normale che ti succeda x strada essendo immerso tra i possibili imprevisti...come suggerito da Mauro cercherei di lavorare più sull'aspetto mentale, concentrato si contratto no :oook:
-
anche il colore dei capelli potrebbe influire......
-
aggiungo anche che uno deve pensare al proprio stile di guida solo quando cerca di correggere qualche cosa, diversamente deve pensare a dove andare e a cosa succede tutto attorno, ma la guida deve essere una cosa che viene spontanea come camminare per strada, mica ti metterai a pensare alla lunghezza dei passi o postura delle braccia.
-
Citazione:
maurotrevi
aggiungo anche che uno deve pensare al proprio stile di guida solo quando cerca di correggere qualche cosa, diversamente deve pensare a dove andare e a cosa succede tutto attorno, ma la guida deve essere una cosa che viene spontanea come camminare per strada, mica ti metterai a pensare alla lunghezza dei passi o postura delle braccia.
ora ci penso
ahahahhaaha
-
Citazione:
miky92
che poi per me sta mania di doversi buttar fuori con il busto per piegare... mah! son piuttosto certo che in strada si possa benissimo fare a meno... in parte anche in pista, ma li le cose prendono "un'altra piega"...
insomma come detto, anche secondo me prima è meglio pensare a guidare sciolti e entrar forte nelle curve... poi se proprio uno ha il patema della postura perfetta, ci si lavora
insomma... andassi io come lui!
http://www.bikeracing.it/wp-content/...uka_2013_1.jpg
Io x esempio , se non esco fuori dalla sella , ho come l'impressione di non riuscire a curvare!!!!
Ovvio, che sto parlando x ritmi allegri..... Se Guido tranquillo , posso rimanere seduto !!
Il fatto di uscire con culo , non è una semplice mania .... Aiuta non poco a curvare meglio.... Spostando il peso del corpo all'interno della curva, aiuta a curvare di più, piegando la moto di meno..... Quindi è decisamente meglio!!
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
-
Citazione:
miky92
che poi per me sta mania di doversi buttar fuori con il busto per piegare... mah! son piuttosto certo che in strada si possa benissimo fare a meno...
Se ne può fare a meno, ma aiuta ed è meglio..
Poi io parlo bene e razzolo male.. guido di merda, mi muovo con il culo praticamente zero mentre con il busto sì, i piedi non li ho sempre sulle punte (il destro poi...), uso il freno posteriore in modo massiccio..
Vado bene, ma il modo di guidare fa pena ;)
-
la mia non sterza... :cry: