mah...
fai una revisione alla tua vecchia forca e dormi tranquillo... spendi meno e hai molti meno sbattimenti, credimi
per i freni monta una pompa brembo, va bene anche una tradizionale e ti passa la paura
Visualizzazione Stampabile
mah...
fai una revisione alla tua vecchia forca e dormi tranquillo... spendi meno e hai molti meno sbattimenti, credimi
per i freni monta una pompa brembo, va bene anche una tradizionale e ti passa la paura
ok....grazie a tutti....premettendovi che non sono un grande esperto di triumph...e adesso sto facendo la modifica coda corta,leggendo delle prove,dicevano che l'avantreno del 1050 è migliorato rispetto al 955.....e la domanda delle piastre nasce dal fatto che vedendo foderi e steli in foto mi sembrava che il fodero nella parte superiore stringesse un po e si potesse mettere anche con le mie piastre ma ne volevo una conferma o una smentita in quanto la foto non era chiarissima.....inoltre non sono d'accordissimo che la forcella tradizionale è meglio della steli rovesciati(anche xche quella che dico io è stata indurita)comunque va a seconda della qualità del prodotto ed esteticamente è un altra storia......oltre a guadagnarci anche in frenata con il cambio delle pinze......mi sembra che la mia f4 monti una forcella a steli rovesciati o sbaglio......
Ti è stato detto e spiegato tutto, se poi resti delle tue idee o cerchi pareri che le sostengano...
Non è l'estetica (soggettiva) di una forcella che fa la sua bontà (oggettiva) di funzionamento
Certo che se hai preso la 955 per montare coda e forcella 1050...
Foto del GP?
Stiamo cercando di dirti che non è in generale che la forcella tradizionale è meglio della usd (anzi, è esattamente in contrario) ma delle forcelle in questione, ovvero speed triple 955 e speed 1050 (tendenzialmente) 05-06-07, le tradizionali della 955 sono meglio, parecchio meglio sopratutto per come sentono e prendono le regolazioni. Per renderti l'idea la forcella della 1050 ha compressione ed estensione una su uno e una sull'altro e non entrambe su entrambi gli steli come la forcella della 955, e gia' questa la dice tutta.
Per quello che riguarda i freni sei da capo, le pinze della 955 fanno pena ma quelle della 1050 05-06-07 sono simili, cambia solo l'attacco che è radiale ma il rendimento è simile.
Se ne fai un discorso estetico su parti meccaniche cosi importanti non dico piu' niente.
1000 volte superiore l'avantreno della 955!!!
ci mancherebbe altro.....se volessi restare della mia idea...non metterei un post in cui chiedo il vostro parere,anzi mi fa molto piacere che mi abbiate risposto in molti x aiutarmi a capire.....e vi ringrazio.....unicamente@superIII....mi
sembra di non essere l'unico ad avere fatto la modifica coda corta sul 955 e il discorso avantreno era per capire se si poteva migliorare....x quanto riguarda le foto del gp se mi mandi in mp la tua mail te le mando...ecco x capirci quando ho preparato il gp,ho messo cerchi oro e forka oro zx dio,kit disco margherita 190,tubo in treccia e pinza brembo,capisci la differenza con l'originale(naturalmente non è stato un restauro brochure)...a volte passa il tempo e una cosa si può aggiornare..
Voglio dire che se hai preso il 955 per farlo molto simile al 1050 forse facevi prima a prendere direttamente l'altra...
Poi a me la modifica coda non piace per niente ma è un altro discorso...
Uno coi suoi mezzi fa quel che crede ci manchebbe
Solo che in questo caso aggiornare non coincide con migliorare per forza
Anche io sul mio verticale ho messo tutto quello che hai fatto sul gp ma con pinza originale e bitubo post...
Ma il mio doveva essere un race soft...
cerca di trovare le pinze brembo triple bridge interasse 100 + adattatore (lo trovi da Vezza), gli fai una rigenerata alle forche e con 250/300 euro hai un'avantreno performante. Ricordati che la 955i monta forche showa il che vuol dire tanto..... e poi come già gli steli sono pluriregolabili, io erroneamente stavo facendo la tua stessa pensata ma poi mi sono tenuto le forche originali 955i però con impianto frenate completo brembo e ti assicuro che è tutta un'altra storia.