Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
io credo che se il tappo non sfiata...manda la pressione in vaschetta che si alza di livello e sfiata poi per il tubicino a terra.
fin qui è tutto nella norma
-
Scusate...
Non poteva esserci troppa acqua perchè il problema non me l'ha mai dato dal tagliando , ultimo rabbocco (Maggio).
Sicuramente ha preso una scaldata, ma oggi a Milano non era cosi caldo come nei giorni scorsi (e problemi 0) .
Secondo logica, se il tappo "sfiata" ,la molla alla temperatura giusta dell'acqua si comprime e fa passare l'acqua nel tubicino verso la vasca di recupero ,poi una volta che l'acqua torna ad una temperatura più bassa (giusta per la chiusura) la molla torna in posizione bloccando il passaggio dell'acqua alla vaschetta, corretto?
Nel mio caso, penso che potrebbero essere due le cause:
1-Molla compressa troppo presto
2-Molla rimasta bloccata aperta
In entrambi i casi sarebbe passato più liquido del dovuto e quindi si è riempita la vaschetta e mi ha pisciato poi fuori dal tubo di scarico...
-
penso nel tuo caso la seconda che hai detto
-
Citazione:
MissionTriple955i
fin qui è tutto nella norma
raggiunta una certa pressione nel radiatore...il tappo deve sfiatare.....correggetemi se sbaglio...ma dovrebbe esserci una valvola di sfogo...
-
Citazione:
Mamba
raggiunta una certa pressione nel radiatore...il tappo deve sfiatare.....correggetemi se sbaglio...ma dovrebbe esserci una valvola di sfogo...
Secondo me no, almeno nel tappo non vedo nessuna valvola.
Potrebbe farlo il tappo della vaschetta di recupero che sicuramente non è un tappo a tenuta .
-
Citazione:
Stefanoqv
Secondo me no, almeno nel tappo non vedo nessuna valvola.
Potrebbe farlo il tappo della vaschetta di recupero che sicuramente non è un tappo a tenuta .
c'è la molla e c'è anche un foro sul lato..
-
Allegati: 1
Citazione:
Mamba
c'è la molla e c'è anche un foro sul lato..
Non l'ho mica visto.. la molla comanda la prima guarnizione e poi c'è una seconda che appoggia sul collo del radiatore, ma fori non ne ho mica visti!
Abbiamo rabboccato ora nel radiatore, portata in temperatura e non ha fatto nessuno scherzo.
Quale intendi?
Allegato 128946
-
http://i.imgur.com/S5WOZcg.jpg
Citazione:
Mamba
di fronte c'è un foro....
non si vede un cazzo....
-
Questo non è il foro per la vite di sicurezza?
-
Citazione:
Stefanoqv
Questo non è il foro per la vite di sicurezza?
non lo so...ma credo cmq...che il tappo debba sfiatare...ovvio non dalla guarnizione e perdere acqua....ma uno sfogo ci deve essere...