Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bipitiesse
effetto on/off, ancora pił marcato se con passeggero.
Controlla la tensione della catena ;)
-
[QUOTE=Sam il Cinghio;6411285]Controlla la tensione della catena ;)[/QUOTE
Ok, hai ragione, la tensione della catena potrebbe dare questo problema, che con il passeggero si amplifica; ma nel mio caso, fammi capire: facendo le prove togliendo lo snorkel, rimettendolo, ritogliendolo... i casi sono due: o toglierlo comporta l' accentuazione dell' effetto on/off, oppure per un motivo che a me sfugge, lo snorkel fa pure da tendicatena... :biggrin3:
-
[QUOTE=bipitiesse;6412540]
Citazione:
Sam il Cinghio
Controlla la tensione della catena ;)[/QUOTE
Ok, hai ragione, la tensione della catena potrebbe dare questo problema, che con il passeggero si amplifica; ma nel mio caso, fammi capire: facendo le prove togliendo lo snorkel, rimettendolo, ritogliendolo... i casi sono due: o toglierlo comporta l' accentuazione dell' effetto on/off, oppure per un motivo che a me sfugge, lo snorkel fa pure da tendicatena... :biggrin3:
Certo, il peso dello snorkel "acquatta" la moto a terra tendendo la catena :cipenso:
-
Citazione:
bipitiesse
Effettivamente per anni gli addetti ai lavori si sono divisi in due fazioni di pensiero, ma un recente test al CERN di Ginevra ha dimostrato - incontrovvertibilmente - che lo snorkel non fa da tendicatena.
Pero' modifica la carburazione, e questo ovviamente incide sull'on-off.
Poi, per quanto mi riguarda, avevo ben quotato riferendomi UNICAMENTE alla differenza di on-off con e senza paseggero ;)