Anche con la mia se ci sto attento si sente
Visualizzazione Stampabile
...magari hai dato una scaldata al disco...
Ciao,
non so se puo' aiutare. Ho notato lo stesso fenomeno di tick-tick-tick come se una carta da gioco ad intervalli regolari prendesse dentro ai raggi di una ruota che gira. Si manifestava solo a A BASSE VELOCITA' E FRENANDO.
Qualche tempo fa ho dovuto sostituire un disco freno anteriore a causa di una "falsa partenza" (anche veramente pianissimo) con il bloccadisco che ha storto e compromesso il disco (infatti la moto frenava molto meno) :coool: (un genio).
Quando sono ripartito con il disco nuovo, ho notato il rumore di cui parlate.
Ho fatto 300-400km e non lo fa piu', come se qualcosa si fosse assestato.
bhoh...
Ragazzi, riesumo questa discussione sul rumore da cartolina nella ruota anteriore in fase di frenata per sapere se qualcuno ha capito se si tratta di una cosa:
- normale
- che capita e non crea problemi alla moto
- che capita e bisogna andare dal meccanico al supervolo altrimenti la moto si autodistruggerà in 5 secondi
La mia Sprint penso che lo faccia da sempre, l'ho solo cominciato a notare da un pò di tempo a questa parte (diciamo da un 3000km, ora ne ha 13500). Pinze, pompa e pastiglie sono quelle originali, l'unica cosa che facevo ogni tanto per diminuire la spugnosità/corsa del freno anteriore era con una pinza a punta dare una stretta alle pastiglie per permettere al circuito di dover ripompare un pò di olio ed avere una corsa più corta, ma i dischi non sono mai stati toccati!
La parola ai gurus!!
scusate cos è che fate con la pinza alle pastiglie per diminuire la corsa?
ci sono discussioni sul tema... se cerchi con un po' di pazienza trovi le risposte.
In breve comunque l'operazione sta nell'allontanare le pastiglie dal disco premendole con una pinza o un pappagallo, per far risalire l'olio nel serbatoio.
Poi si pompa con la leva e la corsa lunga d'incanto sparisce :tongue:
Riapro questa discussione. stesso problema speed triple 955i 2002.
Hai poi capito cosa era?
Io ho fatto una frenata intensa ed è scomparso, ma poi è di nuovo ricomparso
Grazie