Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
Ciao caro! bhe, io un rottweiler ad un minorenne non lo affiderei tanto quanto un Cavalier king etc etc... :D
Io adoro i cani,(e soprattuto i pitbull!) però è impensabile paragonare il potenziale di razze differenti.
Per dirtene una, se un pitbull maschio incrocia un altro cane maschio, è nella sua natura non essere diciamo amichevole... come pensi che un minore, possa gestirlo. oppure ancora, in mano ad un pregiudicato, può diventare ne più ne meno un arma!!
Quindi per quanto mi riguarda ben venga una regolamentazione.
Hola :w00t:
Ti dirò.. io vedrei magari di sensibilizzare un'insegnamento all'educazione dei nostri cari fido.. mi sento di dire che fa molta più differenza un padrone in forma "dilettante allo sbaraglio" rispetto ad un padrone consapevole, che non una razza di cane rispetto ad un'altra.. poi magari mi sbaglio eh, per carità.. ;)
-
Citazione:
streettissimo
Hola :w00t:
Ti dirò.. io vedrei magari di sensibilizzare un'insegnamento all'educazione dei nostri cari fido.. mi sento di dire che fa molta più differenza un padrone in forma "dilettante allo sbaraglio" rispetto ad un padrone consapevole, che non una razza di cane rispetto ad un'altra.. poi magari mi sbaglio eh, per carità.. ;)
Certo, il padrone prima di tutto, su questo non ci piove!!! Perchè se viene allevato come si deve, il cane lo modelli come ti pare. Però se mettiamo un padrone "dilettante allo sbaraglio" + un cane che di suo può sviluppare una aggressività maggiore ( e non parlo solo di ipotetici attacchi alle persone, ma anche ad altri animali), secondo me facciamo una frittata!
ps: ma la gallina presa di striscio... dopo... com'era? :D
-
Era ora.....ho visto certi cani condotti da proprietari o donnine completamente incapaci di gestirli.....
Citazione:
Venanzio
CHiama Caesar Millan cosi quello insegna al cane di camminare a passeggio senza tirare e al padrone insegna a fare il padrone ;)
quello secondo me è solo un coglione...ricorda che è una trasmissione televisiva....
-
Citazione:
oldbonnie
Tutto ciò perchè ci sono stati diversi incidenti, soprattutto in ambito domestico, legati alla non corretta gestione degli animali da parte dei proprietari». Questi ultimi, o chi detiene il cane, sono a qualsiasi titolo responsabili penalmente e civilmente dei danni provocati dall'animale. «Il proprietario di un cane - si legge nell'ordinanza, che avrà efficacia per 12 mesi - è sempre responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell'animale e risponde, sia civilmente che penalmente, dei danni o lesioni a persone, animali o cose provocati dall'animale stesso. Chiunque, a qualsiasi titolo, accetti di detenere un cane non di sua proprietà ne assume la responsabilità per il relativo periodo».
era ora!!!!!! speriamo però che non l'applichino alla ca..o di cane :w00t:
-
IMHO un cane e' sempre un cane... Un animale a tutti gli effetti.
Mai prenderlo sottogamba, e soprattutto tenerlo sempre sotto controllo, e ovviamente e' GIUSTISSIMO che ci sia una responsabilizzazione da parte del padrone.
-
Citazione:
F@bio
Era ora.....ho visto certi cani condotti da proprietari o donnine completamente incapaci di gestirli.....
quello secondo me è solo un coglione...ricorda che è una trasmissione televisiva....
La prima parte te la quoto al 100%, la seconda proprio no! Quell'uomo ha salvato centinaia di cani da morte certa. E' uno con le palle e che ha ben chiaro il concetto di addestramento. ;)
-
ti dici? sicuramente è uno che i cani li capisce e si fa ascoltare, ma vorrei vedere a telecamere spente e non solo gli spezzoni che decide di mandare in onda come si fa rispettare.......
ricorda inoltre il fattore emulazione...sai quante persone pensano di gestire il proprio cane copiando alla cazzo i suoi metodi? :dubbio:
-
Citazione:
595Abarth
ma la gallina presa di striscio... dopo... com'era? :D
Ah boh :laugh2: bisognerebbe sentire G79, lui era dietro e ha assistito alla scena :laugh2: a me ha detto che ha visto una marea di piume volare dalla mia moto :laugh2: e se non erro, che l'ha vista scappare per la campagna.. quindi non dovrei averla ammazzata.. spero per lei.. :(
-
Direi che uno dei problemi maggiori degli animali domestici è la facilità di poterne tenere uno, ben vengano le nuove regole, ben vengano responsabilità.
-
Citazione:
F@bio
ti dici? sicuramente è uno che i cani li capisce e si fa ascoltare, ma vorrei vedere a telecamere spente e non solo gli spezzoni che decide di mandare in onda come si fa rispettare.......
ricorda inoltre il fattore emulazione...sai quante persone pensano di gestire il proprio cane copiando alla cazzo i suoi medoti? :dubbio:
Ovvio che l'emulazione è sempre cosa sbagliata, lui sa quello che fa, e molte volte esce scritto di non imitarlo, ma si sa quel che vale!
Però lui cerca di far capire la giusta gerarchia che ci deve essere tra cane e proprietario! Io sono del parere che se un uomo non è in grado di essere "capobranco" è meglio che si prenda un gatto! :oook:
per i metodi possono sembrare "cattivi" ai più, in italia lo han molto criticato per questo... però alcuni cani senza guinzaglio a strangolo non possono essere condotti, specie se non educati bene!
Citazione:
streettissimo
Ah boh :laugh2: bisognerebbe sentire G79, lui era dietro e ha assistito alla scena :laugh2: a me ha detto che ha visto una marea di piume volare dalla mia moto :laugh2: e se non erro, che l'ha vista scappare per la campagna.. quindi non dovrei averla ammazzata.. spero per lei.. :(
Ahahahahahah che scenaaa!! :D immagino come gridava poretta!! :D