Differenza non so, io usavo la seconda ma ho smesso per l'eccessivo costo delle cialde. Ora tornando alla normale moka risparmio circa 700 euro all'anno, mi ci pago le assicurazioni delle moto.
Visualizzazione Stampabile
Differenza non so, io usavo la seconda ma ho smesso per l'eccessivo costo delle cialde. Ora tornando alla normale moka risparmio circa 700 euro all'anno, mi ci pago le assicurazioni delle moto.
Le capsule costavano circa 35 centesimi l'una (poi dipende quelle che prendi, alcune anche 50), moltiplicale per i caffe' di un anno di due persone in casa e hai presto fatto il conto.
Io il caffè della Nespresso,l'ho bevuto una sola volta,ma non mi è piaciuto molto.Ormai Nespresso,è come l'IPhone.Se non ce l'hai,non sei alla moda.Il caffè lo lascerei fare,a chi fa il caffè...E poi dimenticavo il costo,secondo me assurdo della cialda,di media intorno ai 42/45 centesimi.
occhio che le capsule non sono le cialde eh.. le cialde sono quelle che sembrano bustine di the, le capsule sono molto piu buone.. si 30€ ma l avevo presa sottocosto.. ora non ho piu niente xke smettendo di fumare ho dovuto smettere anche col caffè :D :D
Io ho la mokona.. Funziona con cialde capsule e caffè macinato... Io uso il macinato pascucci
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
Beh, io il Phone non lo uso.....
Tenendo conto che il caffè a casa lo bevo esclusivamente il sabato e la domenica a mezzogiorno e aggiungendo il fatto che faccio i turni, quindi raramente sono a mezzogiorno a casa il fine settimana. .... io e mia moglie (le mie gemelle di 9 anni per ora non bevono il caffè) berremo si e no in totale 8 caffè al mese. A conti fatti 3.20. euro. Per quel che riguarda il gusto, credo sia una cosa molto soggettiva e forse anche pregiudizievole....
Oggi l'ho comprata (Essenza a 49 euro) e usata (ci sono 16 capsule nella scatola, una per gusto); a noi è piaciuto.
Eh sì ho sbaglaito nome...però secondo me,50 centesimi (le 1000 Lire di una volta,forse detto cos' fa più effetto :biggrin3:) per un caffè fatto in casa,resta uno sproposito.Io non bevo caffè,però una persona può sempre buttare i propri soldi,come crede... :biggrin3:
non mi convince