quindi ripeto l'extreme è il casco che usava Biaggi lo scorso anno, forse addirittura con degli optional in più. direi non proprio un casco superato.
Visualizzazione Stampabile
quindi ripeto l'extreme è il casco che usava Biaggi lo scorso anno, forse addirittura con degli optional in più. direi non proprio un casco superato.
Io ho questo casco da 3 anni, o meglio ho il più vecchio Spec-1R in colorazione nera, lo odio, per l'anno prossimo me ne cerco un altro, magari HJC...
Tra i tanti difetti che potrei elencare uno spicca fra questi, la rumorosità, infernale...
Poi sarà che ormai lo trovo un filo stretto, ma mi da di quei fastidi all'articolazione temporo-mandibolare... E si sposta indietro quando ci dai di gas...
Odio, odio e odio!!
(Anche per questo per il periodo che me ne rimango in città ho preso un semi integrale, il tempo di eliminare il fastidio articolare e cercare qualcosa di nuovo a buon prezzo... Consulterò qualunque marca purchè non sia Suomy, e nemmeno un giapponese visto quello che costano...)
Io l'avevo come primo casco, ed ora lo uso come secondo e l'alterno all'Arai Chaser.
Rispetto l'Arai è molto più comodo per la mia testa e l'interno è più morbido. La qualità costruttiva totale però è inferiore, soprattutto per quanto riguarda le plastiche in uso: la visiera nera è ottima, mentre quelle specchiate si sfogliano che è un piacere (da evitare come la peste sia come qualità che come costi).
Leggero, ben bilanciato, non è rumoroso (è racing e senti tutto, però non spiffera e nessun rumore anomalo). Ben calibrato anche ad alte velocità nei movimenti del capo.
Tutto sommato io lo trovo molto buono, ma non l'ho ricomprato per le plastiche e la delicatezza generale che su un casco di quel prezzo non dovrebbero esserci. In effetti è un casco di disegno vecchio ma sempre attuale.
Se lo paghi sui 250 (in certe grafiche) prendilo ad occhi chiusi.
Edit: Per la visiera quella fotocromatica è una merda perchè con tanto sole è come non averla, mentre con il buio non è come una trasparente. Il mio consiglio, per quanto scritto sopra è una nera (anche se è leggermente più chiara delle iridium).
riporto su questa discussione per avere un parere, cercavo un casco integrale per la tiger e ho trovato questo in un outlet monocolore a 99 euro che faccio??? o altri caschi volevo solo un integrale da alternare al modulare, grazie per qualsiasi consiglio. anzi scusate e' suomy spec1 r non extreme
Veramente vecchio.. ;)
inviato dal divano