Visualizzazione Stampabile
-
Premesso che un forum di gente che sta ore davanti al pc e al massimo prende la moto per andare a bere una birra al bar non mi sembra il posto migliore dove chiedere certe informazioni :biggrin3: oltre ovviamente ad un buon allenamento di bicipiti, pettorali e addominali, visto che ti sei comprato la sbarra e che hai detto di avere una fidanzata
alla quale puoi chiedere di aiutarti (anche se sicuramente non ne avrà voglia), copio incollo dei consigli per chi inizia, e che ritengo corretti:
la trazione alla sbarra richiede una buona quantità di forza . Per i principianti che intraprendono un programma di forza, usare una serie di progressioni faciliterà l’aumento del livello di forza. La prima progressione comincia con l’atleta appeso alla sbarra, le ginocchia devono essere piegate ed un assistente deve sostenere l’atleta alle caviglie durante l’ascesa. Se durante questa fase è necessaria assistenza extra, l’atleta può estendere le gambe contro la base di supporto dell’assistente. Quando l’allievo sarà capace di eseguire 12 ripetizioni, il numero classico della pesistica, in questa maniere con un’assistenza minima , allora sarà possibile passare alla fase successiva.
Nel secondo step , l’assistente aiuterà in modo minore l’atleta , sostenendo una sola gamba e quindi il supporto globale sarà minore . Quando saranno completate tutte e 12 le benedette ripetizioni è possibile passare alla fase tre. Nella terza fase l’aiuto sarà posto nel punto vita, in modo tale da avere solo un minimo aiuto globale , appena le 12 ripetizioni saranno completate, sarete pronti ad eseguire l’esercizio trazioni alla sbarra da soli. Quindi in conclusione le progressioni sono semplici , si passa da un aiuto iniziale sostanzioso da parte di un assistente , ad aiuti a mano mano minori , in modo tale da portare l’allievo ad eseguire da solo l’esercizio
-
5 trazioni alla sbarra supine , in 4 settimane di lavoro serio le fai considera che in posizione supina interviene molto il bicipite, 5 trazioni sei in un ambito di forza quindi allena bene i bicipiti con un alto carico facendo massimo 5/6 ripetizioni poi con l'aiuto di un rialzo attaccati alla sbarrra con la stessa vicino al petto e cerca ti rallentare il piu0 possibile la discesa , scalda bene la cuffia prima di allenarti con degli elastici, un altro ottimo metodo e farli con aiuto di un elastico come si vede qua, (queste sono prone )
http://www.youtube.com/watch?v=o1h0UAiPyCs
comunque vai in una palestra chiedendo di fare una prova parli con un istruttore fatti guardare con due consigli giusti ci impieghi un attimo.
;;)
-
se manca la forza per tirarsi su al massimo resta appeso però
-
Se manca la forza la si allenai rallentando la discesa .
;;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black Death
;;)
un allenamento del genere mi lascia più perplesso della vostra conta scudetti :biggrin3:
-
Citazione:
manu for rent
un allenamento del genere mi lascia più perplesso della vostra conta scudetti :biggrin3:
beh non si puo' sapere tutto, lasciando la massima libertà ad ognuno di decidere da se per se stesso , potrebbe essere utlie ascoltare chi ne sa di piu'.
;;)
-
Citazione:
Black Death
;;)
straquoto.
fanno più 3 ripetizioni lente che 10 veloci....
-
Ciao, io farei cosi: posiziona sotto ala sbarra un supporto qualsiasi,anche una sedia....inizia a fare le trazioni senza aiuto, quando non ce la fai più da solo,appoggia la punta dei piedi,con le gambe piegate dietro e aiutati quel tanto che basta SOLO PER SALIRE e scendi in modo controllato frenando e lavorando molto in negativo...arriva a 3/4 in più di quello che faresti da solo.
dopo un'pò vedrai che aumenteranno le ripetizioni fatte senza "assistenza" ..funziona..sono anni che pratico...ciao
-
ne faccio 6-7 io che sono un porco senza allenamento e dedito a tutti i vizzi umani e non:blink:
-
Le trazioni sono un esercizio difficile anche per chi fa pesi... Il mio consiglio e partire con un aiuto come dice blackdead e sviluppare con calma i dorsali che evidentemente non hai mai usato...
By Xperia S