Sentendo da gommaio,chiamando i magazzini ci hanno risposto che da dicembre un le faranno più.
Visualizzazione Stampabile
Mi aggancio al 3D dato che sono anch'io un affezionatissimo del D211GP Racer. C'è qualcuno che ha avuto modo di provare questo D212, e che magari scrive due righe per capire quali differenze, e se ci sono (positive o negative), tra i due prodotti? Ho sentito anch'io pareri abbastanza contrastanti...altrimenti me ne stokko un po giu in cantina prima di non trovarne più..grazie.
Continua la confuzione: le gp racer sono gomme stradali adatte ai track days per girare abastanza bene e sopratutto made in france, diciamo per un amatore medio, le D211 GP e poi le successive 212 Gp sono gomme da pista e per correre ( AMA SUPERSPORT, ROAD RACING ECC) , utilizzabili al meglio con termocoperte, che volendo in stagioni calde possono anche essere usate in strada, ma hanno una carcassa piu pesante e un profilo molto piu estremo non offrono in misura il 180 ma per il 5.5 consigliano il 190/55 e per il 6 la 200, sono perciolose su umido o temperature piu fredde e sono made in UK.
per utilizzo stradale ho avuto gp racer e sportsmart e a parte una perdita di un filo di maneggevolezza la tenuta per come vado io è analoga con in piu maggiore durata e ampio range di utilizzo ( ovvio con moto non con 180 cv)
se cerchi una gomma strada-pista lascia perdere le 212, funzionano solo dopo un'ora di termo....la gomma è valida, rispetto alle 211 va un pò rivisto l'assetto tenendo + alto l'anteriore e basso il posteriore mentre personalmente non ho toccato né l'idraulica né il precarico.
in sintesi: in attesa che escano ( se escono) le 212 gp racer, io farei scorta delle vecchie.
Grazie per le risposte...quindi niente D212 per utilizzo stradale (a parte il risvolto misura/omologazione) mi confermate che sono molto più estreme...la domanda che facevo era più che altro riferita al fatto che quando ho montato le prime D211 gp racer in tanti mi hanno sconsigliato (non ci fai nulla, servono le termo, la carcassa è dura come i sassi, devi smadonnare con le sospensioni ecc ecc), anche qui sul forum credo di aver letto più critiche che lodi. Dato che la D212 credevo fosse pressappoco sulla stessa falsariga della precedente, mi sarei fregato altamente di chi me la sconsigliava e l'avrei provata. Io sinceramente tutte ste beghe non le ho riscontrate...forse perché vado a 2 all'ora.
tu le hai?
se può essere utile a qualcuno posto un report del test delle 212 , scorrendo in basso trovate le sue considerazioni tra 212 e 211 ... per darvi un riferimento a San Martino la ragazza gira sul 41-42 , non è una fermona :biggrin3:
TingaTest: Dunlop D212 GP Pro - Pneumatici Uso Pista