nemmeno l'alfa romeo č in classifica la mia alfa 146 266.000 km e va a meraviglia
Visualizzazione Stampabile
nemmeno l'alfa romeo č in classifica la mia alfa 146 266.000 km e va a meraviglia
fiat a livello di motore non c'č molto da dire.
č tutto il resto il problema.....
:cipenso:
Be...
Molle valvole di scarico che si spezzano
Spingidisco senza trattamento termico che si sfondano
Sincronizzatori che non sincronizzano
Sedi valvole delle auto a metano non rinforzate che si usurano dopo pochi km
Guarnizioni della testa che si bucano come per magia
Ecc ecc
controcorrente, esperienza personale su Audi, Toyota ottime macchine. con vw golf qualche problemino l'ho avuto
A parte che vorrei capire l'entita' dei problemi che si manifestano, e se i danni sono di componenti marginali oppure no. Ma cmq...mia esperienza personale, in azienda parco auto di circa 30 veicoli: Quelli del gruppo fiat non hanno mai niente. Audi, VW, bmw e volvo sono dei cessi. Costi di assistenza elevatissimi e rotture frequenti, anche gravi.
Figurarsi.. chissą come l'hanno fatta una statistica simile..
Io c'ho a che fare con un parco auto 90% Fiat... solo a me č capitato di tutto... cambio di una 500 andato e rientrato facendo la doppietta... marmitta di una Punto andata... altre con il motore che spingeva manco fosse un Phantom F12 (lo scooter.. non l'aereo :laugh2:)
Bah..
non mi stupisce il gruppo WV indietro in classifica..certamente pagherą l'affidabilitą scarsissima dei sui motori TSI (1.2 prima serie, 1.4 160 cv e 1.6 ormai tolto di produzione) motori fantastici ma affidabili come Dell'Utri e le tantissime e costosissime rotture a tantissimi cambi DSG.....e anche i diesel non č che siano esenti da rogne, anzi!
Per Fiat i motori sono ok...č tutto quello che c'č attorno che č non commentabile
La mia opel mai un guaio...con gli stessi km la fiat della mia ragazza nell ultimo due mesi mi č costata 700 euro...