Visualizzazione Stampabile
-
dipende dall'entità del segno.. se è leggerissimo puoi usare dei polish per plastiche ed una lucidatrice da carrozziere.. io avevo avuto lo stesso problema ed ho migliorato molto la situazione rivolgendomi ad un amico carrozziere. Ci son dei prodotti che usano per lucidare i fanali delle macchine, son tipo paste abrasive molto fini che lucidano e rendono molto liscia la plastica. ovvio, serve esperienza per non far danni sulla visiera... ma se vuoi provare a recuperarla... passa dal tuo carrozziere e chiedigli se può far qualcosa.
-
Io ho tolto profondi graffi al parabrezza dopo essere scivolato l'altr'anno.
Ho prima carteggiato con una serie di spugne con scaglie di ceramica per il marmo che mi diede un amico (ma va anche bene carta seppia di grana adeguata sempre più fine con acqua), poi in successione carta seppia 1000 con acqua, pasta da carrozziere e infine polish Arexons per i fari in plastica, passati con l'ovatta. Il risultato è stato ottimo, si nota solo sapendolo se si guarda in controluce. Per graffi non eccessivi dovrebbe ripristinare bene anche una visiera.
Non bisogna aver paura di asportare fino ad ottenere una superficie liscia anche se smerigliata. Poi con la carta più fine che si trova e le paste che ho detto torna trasparente.
-
Ieri mi sono procurato la pasta da carrozziere per i fari, nei prossimi giorni provo
-
Però la pasta per i fari serve solo a lucidare. Se devi far sparire dei graffi devi prima carteggiare finché non vanno via.
Ciao!
-
mha... è a pochi centimetri dagli occhi ed ogni imperfezione si vede molto di più, se poi è colorata ancra peggio.
le visiere si trovano come ricambio per tutti i caschi e spesso anche di concorrenza ma non saprei se e quanto valgono.
-
Io non discuto nemmeno sul risultato di levigare e lucidare..
Se graffio o rovino la visiera, la metto nuova..
Inviato dal mio Nexus 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
mha... è a pochi centimetri dagli occhi ed ogni imperfezione si vede molto di più, se poi è colorata ancra peggio.
le visiere si trovano come ricambio per tutti i caschi e spesso anche di concorrenza ma non saprei se e quanto valgono.
Quoto..
Per le visiere di concorrenza io ne ho presa una per lo shoei.. fume specchiata, pagata 55 euro invece di 115, ottima ..
Inviato dal mio Nexus 5
-
Citazione:
gixxer73
Io non discuto nemmeno sul risultato di levigare e lucidare..
Se graffio o rovino la visiera, la metto nuova..
Inviato dal mio Nexus 5
Quoto..
Per le visiere di concorrenza io ne ho presa una per lo shoei.. fume specchiata, pagata 55 euro invece di 115, ottima ..
Inviato dal mio Nexus 5
da Valerisport spendi 55 per l'originale...io ho preso la SMOKE ...
-
Citazione:
Mamba
da Valerisport spendi 55 per l'originale...io ho preso la SMOKE ...
ok lo sò , ma io ho scritto fume SPECCHIATA ..