Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venanzio
Perché la Juventus è associata al gobbo?
Un soprannome che alcuni ritengono abbia origine almeno dagli anni venti del secolo passato, riservato soprattutto in maniera spregiativa a giocatori e tifosi da parte dei sostenitori delle squadre rivali, è gobbi, derivato dal piemontese goeba, che significa fortuna (anche se fino ad allora la Juventus non ne ebbe). Si pensa che l’origine moderna del termine sia da ascrivere alle maglie molto larghe che, quando i giocatori correvano sul campo, si gonfiavano sulla schiena fino ad assumere, appunto, la forma di una gobba
-
se non c'è emotività e risalto mediatico perchè mai il giudice sportivo dovrebbe intervenire ???
;;)
-
la legge non è uguale per tutti :cry:
Citazione:
giorgiorox
Un soprannome che alcuni ritengono abbia origine almeno dagli anni venti del secolo passato, riservato soprattutto in maniera spregiativa a giocatori e tifosi da parte dei sostenitori delle squadre rivali, è gobbi, derivato dal piemontese goeba, che significa fortuna (anche se fino ad allora la Juventus non ne ebbe). Si pensa che l’origine moderna del termine sia da ascrivere alle maglie molto larghe che, quando i giocatori correvano sul campo, si gonfiavano sulla schiena fino ad assumere, appunto, la forma di una gobba
un po' di storia :oook:
-
conformismo italico da quattro soldi
-
Citazione:
armageddon
che poi lo sanno tutti che il gobbo brucia male :biggrin3:
Bellissima questa :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
armageddon
che poi lo sanno tutti che il gobbo brucia male :biggrin3:
Minchia mi viene una battuta feroce ma non posso, il perchè ce l'ho in firma, e qualcuno la prenderebbe a male.
-
La discriminazione territoriale NON E' uguale per tutti. :sad:
-
dicono siano meglio del pellet
-
Citazione:
Medoro
dicono siano meglio del pellet
Medoro a capodanno mi raccomando...che siano cinesi i petardi. :oook:
-
questa si chiama giustizia...