Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
laura83
C'è qualcuno tra voi che se la sente di darmi qualche consiglio in merito a libri di fantascienza di recente pubblicazione ?
dovrei fare un regalo e non so dove metter le mani...:biggrin3:
ho dato un'occhiata alle top list sul web, ma vorrei dei consigli un po' più personali... :oook:
Tutti i libri di bruno vespa
-
Warsteiner ha già scritto ?
-
Citazione:
laura83
C'è qualcuno tra voi che se la sente di darmi qualche consiglio in merito a libri di fantascienza di recente pubblicazione ?
dovrei fare un regalo e non so dove metter le mani...:biggrin3:
ho dato un'occhiata alle top list sul web, ma vorrei dei consigli un po' più personali... :oook:
Collana urania star trek!
-
Citazione:
onlystreet
io regalerei "il risveglio di erode" di gregory bear, insieme ad una boccia di varnelli
arrivato alla fine delle 600 e rotte pagine di fantabiologia sui virus, se il lettore è ancora in vita si scolerà la più bella boccia di varnelli della sua vita
-
Citazione:
NEMO
Il più bello in assoluto, DUNE di Frank Herbert, non sbaglierai e poi dovrai leggerti tutti gli altri.
Dune è ok, ma i sequel e prequel sono uno smarronamento...
io consiglierei di provare con uno di questi:
Hyperion di Dan Simmons (e dello stesso anche Ilium ed Olympos)
Bay City di Richard K. Morgan
Snow Crash di Neal Stephenson
L'altro Universo di Iain M. Banks
Universo Incostante di Vernor Vinge
Eon di Greg Bear
non sono recentissimi ma la fantascienza pubblicata in Italia negli ultimi anni lascia molto a desiderare
-
Citazione:
onlystreet
Citazione:
Wit
La Bibbia
Per alcuni può esserlo.
-
grazie dei consigli, vorrei orientarmi su qualcosa di recente e al di fuori dei classici per evitare di regalare un libro magari già letto...:oook:
-
Citazione:
laura83
grazie dei consigli, vorrei orientarmi su qualcosa di recente e al di fuori dei classici per evitare di regalare un libro magari già letto...:oook:
se il destinatario del regalo è anche appassionato di videogiochi, un bel libro recente da regalare sarebbe "Dead Space: Martyr" di Evenson
si legge volentieri pur senza conoscere la saga degli omonimi videogiochi, a patto però di amare anche la vena horror della fantascienza.
-
Allegati: 1
Citazione:
laura83
Se è qualcuno che non ha mai letto fumetti, potresti osare e regalargliene uno. Gli farai scoprire qualcosa di nuovo a cui magari si appassionerà.
In tal caso...
Allegato 142982
-
Citazione:
Leto
Dune è ok, ma i sequel e prequel sono uno smarronamento...
io consiglierei di provare con uno di questi:
Hyperion di Dan Simmons (e dello stesso anche Ilium ed Olympos)
Bay City di Richard K. Morgan
Snow Crash di Neal Stephenson
L'altro Universo di Iain M. Banks
Universo Incostante di Vernor Vinge
Eon di Greg Bear
non sono recentissimi ma la fantascienza pubblicata in Italia negli ultimi anni lascia molto a desiderare
Bellissimo EON
Di Banks consiglio The algebraist