Visualizzazione Stampabile
-
Ah per la questione antivirus, io nn ne ho mai usato uno e non ho mai avuto il minimo problema, basta nn scaricare robaccia da market esterni e comunque usare un minimo di testa
poi si sá, piú un sistema è open e più é facile bucarlo
la mostruosa diffusione di android fa il resto, come dice Manila, piú il sistema è diffuso e Piu è appetibile per gli hackers
-
un amico ha un windows phone,devo dire che non è male,certo all'inizio non ti trovi con le cose ma poi non ci vuole molto a prenderci la mano,una critica che secondo me lo limita è la scarsità di app,lo usavo giusto per mettere alcune app che ho e che voleva pure lui ma nada,ho trovato uno store piuttosto scarno e spesso app a pagamento,un vero peccato,credo che sa dovuto dal fatto che sia poco diffuso quindi c'è poca gente che ci lavora dietro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
un amico ha un windows phone,devo dire che non è male,certo all'inizio non ti trovi con le cose ma poi non ci vuole molto a prenderci la mano,una critica che secondo me lo limita è la scarsità di app,lo usavo giusto per mettere alcune app che ho e che voleva pure lui ma nada,ho trovato uno store piuttosto scarno e spesso app a pagamento,un vero peccato,credo che sa dovuto dal fatto che sia poco diffuso quindi c'è poca gente che ci lavora dietro
Si questo é un grosso ostacolo, negli ultimi tempi stanno migliorando ma ci sono ancora troppe mancanze...
per dirne una, ho preso una action cam sony comandabile da smartphone, l unico sistema per il quale manca l app é proprio wp8, se lo avessi avuto come unico telefono non avrei potuto usare la cam!
-
Citazione:
jin74
Avevo un Lumia 820!!!
Tempo fa leggevo le critiche degl'Androidiani rivolte verso il sistema Windows Phone 8, “sbalordito” di quanto il sistema Android fosse il migliore dei migliori ho acquistato un Samsung S3 e così facendo ho fatto un confronto, chiaramente i due sistemi operativi hanno due modi differenti di vedere l’esperienza utente: Windows Phone è orientato ai social, affidabile e fluido ma poco personalizzabile, Android è ai massimi livelli, con una vasta gamma di applicazioni di qualità, ma...
... in certe occasioni pecca di fluidità anche sui dispositivi al top!
Chiaramente molti Androidiani non saranno d'accordo con me e molti diranno che bisogna essere in grado di smanettarci un po! Oppure che è utile non avere troppe applicazioni installate! Oppure...!
Beh!!! Permettemelo... non è vero un c@..o!
Su WP8 le cose non vanno così male come certi sostenitori di altri sitemi operativi raccontano, anzi ho constatato che le app più utilizzate dalla maggiorparte degli utenti come Whatapp, Facebook, Skype ecc. vanno bene su entrambi!
L' S3 mi piace molto... mi diverto scaricare le applicazioni, giocare e a personalizzarlo ma dov'è che è migliore?!?
Se con Android ho l'imbarazzo della scelta su quale applicazione scaricare, su WP8 ho comunque quello che serve!
Personalmente preferisco WP8 in quanto a mio avviso non gli manca niente, anzi forse gli manca la pubblicità che su Android a parer mio è esagerata!
...purtroppo per il momento mi tengo l'S3!
Dimenticavo... su marketplace di WP8 non ho trovato l'antivirus da scaricare!
Ummm!
S3, purtroppo non fa' testo, é il peggior android della passata generazione, nato bene e morto male...malissimo.
Ci installi cyano e diventa un missile,evidentemente samsung se ne sbatte degli acquirenti.
Se confronterai un win con un android degno di nota,non noterai particolari vantaggi o svantaggi di fluidita'.
-
Citazione:
Marco Manila
Non ho mai provato un Lumia quindi non mi esprimo, ma non ho avuto niente contro quindi difficilmente lo sconsiglierei. Personalmente però ad Android ritengo non manchi nulla e visto che lo si può adattare a tutti gli user ed è disponibile su centinaia di device di vario prezzo è quella la scelta che consiglio.
Potrebbe non essere un segno di inviolabilità, ma più che altro una cosa dovuta alla scarsa presenza sul mercato: stai tranquillo che se un giorno avesse mail il 50% del mercato gli hackers si interesserebbero a quel OS e i virus arriverebbero anche li, e poi di conseguenza gli antivirus.
Può essere...
Citazione:
Marco Manila
Jin, guslinger mica ha detto che è male, solo che preferisce Android: non puo? :blink:
Devo mettere un like?
Guarda che era solo un modo dire... hai presente!?! Il carattere usato è minuscolo e ci sono anche i punti esclamativi...
Guslinger come chiunque può dire ciò che vuole, anzi il disaccordo a mio avviso è costruttivo.
-
Citazione:
emz
S3, purtroppo non fa' testo, é il peggior android della passata generazione, nato bene e morto male...malissimo.
Ci installi cyano e diventa un missile,evidentemente samsung se ne sbatte degli acquirenti.
Se confronterai un win con un android degno di nota,non noterai particolari vantaggi o svantaggi di fluidita'.
Mi sa che hai ragione, è appena stato da me un amico con un S3 appena "aggiornato" ( se così si può dire...) alla 4.3 che dice che ora gli va in crash ogni volta che tenta di telefonare...
-
io ho preso da un paio di mesi un S3 usato....ora ho su android 4.1.2...
E mi trovo bene ad essere onesto (sgrat sgrat)....
però in effetti mi sono documentato in merito all'aggiornamento a 4.3....
Ad alcuni va benissimo.....ad altri no....io per non rischiare (dopo aver penato due anni con un optimus dual....ecco, quello era un telefono sfigato) ho deciso di non aggiornare....mi rompe perdere la possibilità di usare il BTLE, ma piuttosto di avere un telefono instabile (dopo quello che ho passato) me lo tengo così....e come detto, non ho di che lamentarmi!
-
Citazione:
Giuse87
io ho preso da un paio di mesi un S3 usato....ora ho su android 4.1.2...
E mi trovo bene ad essere onesto (sgrat sgrat)....
però in effetti mi sono documentato in merito all'aggiornamento a 4.3....
Ad alcuni va benissimo.....ad altri no....io per non rischiare (dopo aver penato due anni con un optimus dual....ecco, quello era un telefono sfigato) ho deciso di non aggiornare....mi rompe perdere la possibilità di usare il BTLE, ma piuttosto di avere un telefono instabile (dopo quello che ho passato) me lo tengo così....e come detto, non ho di che lamentarmi!
La 4.1.2 va' male a tutti, sei gia nell' giro degli aggiornamenti fuffa'.
Vai di cyano,cosi vedrai come deve funzionare quel terminale.
-
Volià! Lo sapevo, decido di passare ad Android e... prendo l'S3 che è il peggiore!
-
Citazione:
emz
La 4.1.2 va' male a tutti, sei gia nell' giro degli aggiornamenti fuffa'.
Vai di cyano,cosi vedrai come deve funzionare quel terminale.
mah....io mi ci trovo bene....un mio amico l'ha preso in mano per vedere i famigerati lag...e dopo un po' ha commentato "ma in realtà non va male..."
ok, adesso basta che mi sto tirando dietro fin troppa sfiga a dire che va bene!:lingua:
Citazione:
jin74
Volià! Lo sapevo, decido di passare ad Android e... prendo l'S3 che è il peggiore!
ma no, dai.......