Visualizzazione Stampabile
-
Io li evito come la peste i modulari! :ph34r:
Sarà che faccio un uso sportivo della moto e non concepisco un casco aperto!
Più rumore, molta meno sicurezza e oltretutto (cosa che pochi sanno) il 95% non sono omologati per guidare con la mentoniera aperta, e anche quelli che lo sono lo sono solo fino a certe velocità....
Bah, meglio prendere un buon casco integrale con una buona areazione e al max girare con la visiera su quando fa troppo caldo (con occhiali da sole)! ;)
-
Silenziosi e pratici come lo shoei multitec non ne ho mai provati...
Su internet tra l'altro si trovano ottime offerte
-
di apribili ne ho avuti sei, il migliore di questi -senza dubbio- HJC Rpha Max per prezzo comodità sicurezza qualità silenziosità calzata peso.
ammp
-
Acquistato ieri ,dopo lunghe riflessioni, Xlite x1003. Modulare,doppia omologazione,calza molto bene,ma sopratutto ben rifinito.
Provato anche Shoei Neotec,ma ho preferito andare su un prodotto italiano.
Non appena scongelo la moto lo testo su strada.
Lamps a tutti
-
imho lascia perdere i modulari di fascia medio bassa, pesano un botto.
system 6 tutta la vita, e se cerchi bene lo trovi anche a prezzi abbordabili
Casco BMW System 6 - comprare caschi System 6 online su moto24.it
-
Se non puoi prendere roba bona e nuova,cerca qualche rimanenza;il mio multitec ha 4 anni è mi piange il cuore a pensionarlo,pare sempre nuovo....avevo prima un airo(non ricordo il modello),ma era una ciofeca al confronto.Ovvio che costasse la metà dello shoei,ma è durato meno della metà....Si trovano ancora multitec a giro a prezzacci.
Citazione:
Originariamente Scritto da
ritio
Io li evito come la peste i modulari! :ph34r:
Sarà che faccio un uso sportivo della moto e non concepisco un casco aperto!
Più rumore, molta meno sicurezza e oltretutto (cosa che pochi sanno) il 95% non sono omologati per guidare con la mentoniera aperta, e anche quelli che lo sono lo sono solo fino a certe velocità....
Bah, meglio prendere un buon casco integrale con una buona areazione e al max girare con la visiera su quando fa troppo caldo (con occhiali da sole)! ;)
Io ho sia il multitec(alcun limite velocistico) e un x-lite 801; pista a parte,uso sempre lo shoei.la differenza fra aprire la visiera o aprire tutto il casco(modulare) è abissale in termini di confort e areazione.
Ovvio che pesino di più,ma il multitec non è più rumoroso dell'x-lite.
-
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e ne approfitto x intromettermi nella discussione, visto che anch'io ho la necessità di cambiare casco.
Mi è capitato di vedere e provare (solo in negozio purtroppo) airoh executive che a differnza degli apribile ha la mentoniera staccabile che si può agganciare sul retro del caso stesso.
Ovviamente l'operazione di sgancio non è immebiata come un'apribile ma nel complesso non mi è sembrato male, ...però ho visto il tuo commento "airoh=ciofeca!".
Qualche impressione.
grazie a tutti
stefano
-
mi hanno suggerito il modulare della Caberg, 5 su 5 nei test Sharp... conoscete?
-
esteticamente carino...pesa 1,6 kg....ho pagato di più il free ride in fibra.
Ripeto che se proprio modulare deve essere meglio non lesinare sul budget.
Il vorrei, ma non posso appaga solo la vista.
-
I Caberg sono ottimi caschi ad un ottimo prezzo, parlo per esperienza personale.
Consideriamo poi che nei test della Sharp, risulta avere il punteggio massimo, spesso superiore a marche assai più celebrate e pagate. Ed il test è inglese, dunque dubito abbiano un occhio di riguardo per una marca italiana.