Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Grazie mille dei consigli, infatti ieri ho comprato il porta cellulare da manubrio... Così avrò il Tom Tom a portata di mano, ottimo il consiglio dell'Atlante, dici che il sottocuda sia da evitare? Avevo evitato la Svizzera apposta per i controlli assurdi ma se merita ok..
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Grazie mille Ivano... Quella della carta di credito non la sapevo, la devo fare.. In agosto la vedo dura trovare tutte le volte un b&b al giorno , che dici?
infatti, senza prenotare non ce la fai... noi in due soltanto e a giugno abbiamo trovato dal posto coi scarafaggi sotto ad un condominio all'albergo con l'idromassaggio. Noi siamo partiti veramente senza alcun programma, l'unica certezza ara soltanto la durata di sette giorni. Alla fine abbiamo speso 1500 euro, a pranzo un panino al volo e a cena a tavola... solo moto con poche pause, abbiamo percorso 3000 Km.
...ah, portati una bomboletta piccola per il grasso catena
-
Unico consiglio , se capiti dalle mie parti avvisa che ti offro una cocacola :D
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
ciao molto bello dopo il verdon potresti dirigerti verso il confine francia-italia, continuare a scavallare ed arrivare in val d'aosta...poi il gottardo... è un giro che ho fatto qualche volta e molto bello...fai lo spluga che come paesaggio merita, poi sopra c'è un B&B di moto route molto bello...fai dopo le dolomiti e scendi verso schio e poi vallarsa...se poi vuoi vieni verso i lessini, poi ti butti sulla statale 12 e fai o l'abetone o la raticosa...
https://maps.google.it/maps?saddr=Ve...,22,23&t=m&z=7
fammi un fischio se vuoi saperne di più...:oook:
poi se prendi in considerazione la lessinia prendi un giorno e magari di faccio da apri pista o ci beviamo una birra:drunks:
-
Per il Verdon farei queste modifiche:
- Grasse - Castellane per la rue Napoleon
- Giro del Verdon seguendo questo tragitto: http://digilander.libero.it/biangege...don/verdon.jpg
- Si risale verso Guillaumes - Barcelonnette - Vars - e la bellissima Col D'Izoard
- Da Briancon riprendi il tuo itinerario
se cerchi b&b a Castellane, senza dubbio Maison Castellane. Chambres d'hotes.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
In che senso? Noi vorremmo vedere quei posti, dici che 10 giorni sono pochi?
Nel senso che mi sembra eterogeneo, 5/6 giorni li meriterebbero solo la Provenza e le gole del Verdon, il Lago di Como lo visiti in 2 giorni ma anche qui dipende da cosa vuoi fare (se passi di qua fai un fischio che mi offri il caffé :biggrin3: ). Dipende da che idea di viaggio hai/avete tu e la tua compagna, nel senso che se intendete stare dalla mattina alla sera in sella e fare un viaggio itinerante, il tuo planning va bene ma credo che vedresti le cose solo di sfuggita, del viaggio vi rimarrebbe ben poco
-
quoto quello che dice bob,per tre anni ho fatto la zona del verdon provenza e costa azzurra e tutta la settimana ti va li.quest'anno anch'io ad agosto ho una mezza idea di fare un giro simile partendo da nizza poi su per il col de la bonette,vars e izoard che sono fantastici per poi cavalcare le alpi fino all'austria passando ovviamente dalla valdaosta i laghi,l'engadina,livigno,Stelvio poi verso bolzano,qualche passo del trentino,austria e poi ritorno.è un po' buttata li ma l'idea è quella
-
No, non puoi non approfittare della Svizzera! :blink:
I controlli sono in fondo valle e nei paesini, niente di preoccupante e sui passi puoi tenere le andature che preferisci. :oook:
Ti metto i link per 3 ipotetiche giornate, partendo da Thun in Svizzera vedi te come collegarlo.
Giorno 1 => http://goo.gl/maps/HTjCN
Parti nei pressi di 2 laghi nel distretto di Interlaken e ti butti subito sotto l'Eiger a Grindelwald. :w00t:
Dopo essere rientrato parte il giro per alcuni dei passi Svizzeri più belli. Non ti farai proprio tutto "l'ottovolante" ma i passi più meritevoli, tra cui anche il San Gottardo dalla leggendaria Tremola; una strada fatta tutta di sanpietrini. L'ho percorsa anche io con una Daytona e mi sono divertito un sacco, posso immaginare con una Tiger. Una volta ripreso riparti per la discesa, io ti consiglio di pernottare ad Obersaxen/Surcuolm.
Giorno 2 => http://goo.gl/maps/59f8G
Poco da dire, tutte belle strade specialmente in zona Davos. Da qui risali il passo Flüela dove sei OBBLIGATO a mangiare il miglior Rösti della Svizzera! Scendi fino a Zernez e ti prepari per la val Müstair con 2 passi: l'Ofenpass e l'Umbrail che ti porterà in Italia sullo Stelvio. L'Umbrail è un noto passo sterrato, un'esperienza da provare in moto! Rimane sempre uno "sterrato Svizzero", quindi non preoccuparti è perfetto.
Dallo Stelvio scendete in val Venosta e salite fino a Passo Resia dove troverete il famoso campanile nel lago. Da qui entrate in Austria e percorrendo alcune vallate raggiungerete Sölden per la notte.
Giorno 3 => https://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
Si riparte subito col botto: passo Rombo, passo Giovo (tappa obbligata per una fetta di torta), passo Pennes.
Arrivato a Bolzano, se il cuore regge ancora, salite per la Val d'Ega arrivando al famoso lago di Carezza in zona Catinaccio.
Questo giorno non lo ho finito ma da qui puoi collegare il tour dolomitico.
Gli arrivi dei giorni 1 e 2 non sono casuali. Sono località in cui troverai sicuramente da pernottare senza prenotare nulla prima, oltre ad essere luoghi fantastici.
Io faccio turismo con una supersportiva, la maggior parte delle strade sono godibilissime da guidare e regalano paesaggi che ti porterai dentro al cuore. Spero prenderai in considerazione queste strade. Se serve altro per la zona Trentino Alto Adige non hai che da chiedere.
-
Anch'io mi sa che vorrei andare in Francia ques'estate...anche se son 2 anni che non vado in grecia :dubbio:...approvo le modifiche che ti hanno fatto...per lo meno se devi rientrare dalla Francia in italia eviterei di fare il tunnel del monte bianco...piuttosto fai il piccolo s.bernardo...
-
Quoto quanto suggeriscono Bob e Tiger one...
A mio parere 10 giorni ti bastano per farti tutto il Trentino, te lo giri in lungo e in largo, ti fai tutti i passi possibili e immaginabili, vedi posti e soprattutto te li godi.
non ti limitare a voler fare i passi più famosi e scappare via da quella regione spettacolare, oltretutto già che sei in zona fai una scappata sul Grossglockner!!!
Io e la mia ragazza abbiamo fatto in 10 giorni una roba tipo 60 passi alpini, si partiva al mattino e la sera alle 17 ci si fermava e si cercava da dormire.
Abbiamo sempre trovato da dormire a prezzi relativamente economici se pensi che non abbiamo mai prenotato un giorno per l' altro.
Poi la sera, prima di andare a dormire o fare cose sporcacciose, cartina sul letto e via a decidere che strade fare il giorno dopo.
Una vacanza spettacolare!!!
http://www.forumtriumphchepassione.c...e-2-passi.html
Per quanto riguarda le gole del Verdon, come già ti hanno detto, ci vogliono 4/5 giorni di giro solo per tutta quella zona, magari allunghi fino in provenza e poi rientri.
Non dimenticare che quando rientri dalla Francia puoi sempre passare 2/3 giorni a Torino così finalmente la visiti per bene.
:oook:
-
Secondo me,è un po' dispersivo.Mi concentrerei di più,su di una zona,e me la godrei.Così,rischi di passare le vacanze seduto sulla moto.